Menù Notizie

L'Udinese inizia a correre, primo test e arriva Bijol per rinforzare la difesa

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Federico Gaetano

Inizia ad intensificarsi il precampionato dell’Udinese, da pochi giorni in quel di Lienz e già scesa in campo per il primo test stagionale. Contro i locali del Rapid, quarta divisione austriaca, come prevedibile è finita in goleada. Una sgambata per permettere ai giocatori di raccogliere le prime sensazioni direttamente sul campo e contro avversari con casacca diversa. Dal 16 luglio inizierà un ciclo di test decisamente più probanti dove effettivamente Andrea Sottil potrà iniziare a trarre qualche indicazione utile per mercato e campionato.

Dalla sgambata invece si è potuto dedurre un po’ poco, se non almeno che inizialmente si lavorerà sul solito 3-5-2 e che la filosofia resterà la stessa portata avanti da Gabriele Cioffi nel girone di ritorno scorso. In più ad osservare l’amichevole c’era anche Ignacio Pussetto, un segnale di come l’argentino con tutta probabilità resterà ad Udine nonostante fosse solo in prestito dal Watford. Questo, unito al rinnovo di Iljia Nestorovski arrivato qualche settimana fa (e in gol in amichevole), fa pensare che non ci saranno innesti per il reparto avanzato e, almeno per il momento, Enzo Copetti è un nulla di fatto.

L’attenzione per quanto riguarda il calciomercato è sulla difesa, dove sarà Jaka Bijol dal CSKA Mosca il primo rinforzo dopo gli addii di Pablo Marì e Nehuen Perez. Servirà però anche qualcun altro oltre allo sloveno. Dalla Turchia davano Tisserand per fatto ma attualmente sembra essere un discorso in stanby, mentre per Cistana c’è tanta concorrenza. Dal fronte cessioni nulla di nuovo, con i big sempre al loro posto e senza offerte che facciano vacillare le convinzioni dell’Udinese. Da segnalare infine il grave infortunio per Leonardo Buta. Frattura della tibia per il portoghese e stagione sostanzialmente finita ancora prima di cominciare, ma potrebbero non essere necessari innesti per la sostituzione, con Sottil che sta provando Festy Ebosele sulla corsia di sinistra.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:45 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta
13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano"