Menù Notizie

L'Udinese il ritrovato Brenner e pensa alle nuove gerarchie in difesa

di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Udinese continua il suo lavoro, senza i nazionali, in vista della sfida con il Parma di lunedì. In casa bianconera è tempo di primi bilanci ora che il mercato si è chiuso e infatti hanno parlato di recente sia il dt Gokhan Inler che il Group Technical Director Gianluca Nani per tracciare pregi e difetti di questi mesi, che sono stati ricchi di movimenti in entrata e in uscita, con una squadra che è partita subito forte in campionato. Mister Kosta Runjaic è chiamato ora a migliorare ulteriormente un gruppo per ora basato ancora sul grosso del gruppo titolare dell’anno scorso.

Una mezza novità è data da Brenner. Solo a metà però perché il brasiliano l’anno scorso era già presente, ma il grave infortunio ne ha interrotto la preparazione e poi tornare a campionato in corso è stato molto complicato. Ora il brasiliano è abile e arruolabile e sta cominciando a mettere in mostra le sue capacità. L’ex Cincinnati si sta rivelando un buon partner, per caratteristiche, per Lucca e Thauvin, tanto da tenere ancora in standby i nuovi arrivati Ekkelenkamp e Iker Bravo. Proprio Inler ha parlato di lui, ritornando al gol segnato contro il Como: “E' motivato e ha capito che questo è un gruppo nel quale si lavora tutti insieme. Ha imparato l'italiano, dopo il gol con il Como è venuto a ringraziarmi ma siamo solo all'inizio, il suo vero potenziale deve ancora esprimerlo."

Nel corso delle settimane però sicuramente i tanti nuovi arrivati troveranno il loro spazio e c’è curiosità sia per la difesa che per l’attacco. Contro il Parma, infatti, si capirà chi tra Kristensen, Kabasele e il nuovo arrivato Tourè sarà il preferito di Runjaic per prendere il posto di Nehuen Perez. Il danese sembra il più accreditato visto che ha già chiuso una stagione in crescendo e ha smaltito l’infortuni, ma è ancora tutto da decidere. Davanti invece ovviamente si attende, oltre la crescita dei giovani, anche il ritorno di Alexis Sanchez, che a ottobre dovrebbe poter finalmente dare una mano a Thauvin in campo con la sua leadership e la sua tecnica.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
06:30 Serie A Lazio, dubbi sulla trequarti: le tre opzioni di Baroni per la Fiorentina 06:23 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 06:22 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo 06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto"