Menù Notizie

L'Udinese deve già rincorrere, 2 ko che fanno male e un problema importante tornato a galla

di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si lecca le ferite l’Udinese dopo le due sconfitte (con zero gol fatti e tre subiti) in quattro giorni. La banda di Gotti contro il Verona ha fatto vedere cose discrete, per poi inciampare nella sfida con lo Spezia, dove i bianconeri hanno messo in campo una brutta prestazione. C’è però un minimo comun denominatore nei due passi falsi, ovvero l’attacco. Lasagna e Okaka infatti hanno sciupato tante occasioni ghiottissime, che avrebbero potuto dare a questi primi 180’ di campionato tutto un altro sapore. Per gli altri reparti invece inevitabilmente le assenze pesano, l’Udinese infatti ha fuori ben dieci elementi: Arslan, Bonifazi, Jajalo, Mandragora, Molina, Nuytinck, Pereyra, Stryger Larsen, Teodorczyk e Walace.

Un problema anche per una rosa che vanta diversi elementi a disposizione come quella dell’Udinese. In difesa l’assenza di un giocatore con la leadership di Nuytinck si sente eccome, anche perché il suo sostituto, Samir, si sta facendo notare purtroppo per le diverse sbavature commesse. In mezzo al campo invece l’arrivo di Pereyra dà tante possibilità a mister Luca Gotti, il quale, bisogna tenerne conto, ha dovuto far giocare quello che è sostanzialmente il quinto volante di centrocampo nelle gerarchie, ovvero il giovanissimo Palumbo, alla prima da titolare della sua carriera. Sono out nello stesso ruolo Mandragora, Jajalo, Walace e Arslan, con solo quest’ultimo in odore di recupero per sabato nella sfida con la Roma. Lui e il Tucumano, dovessero arrivare i documenti per poterlo schierare in campo, sarebbero già una bella aggiunta dal punto di vista tecnico tattico per affrontare una Roma che ha già fatto vedere buone cose contro Verona e Juventus.

Dunque l’unico reparto a lasciare realmente interdetti è quello avanzato. Tutti i tifosi si augurano arrivi un innesto, lo stesso tecnico ha ammesso che dovesse arrivare qualche innesto non dispiacerebbe. L’Udinese crea, ma non capitalizza, un problema che si trascina ormai da troppi mesi per non poter considerare il problema anche sul mercato. Qualche giorno c’è per trovare un profilo adatto e i bianconeri resteranno in guardia. Intanto contro la Roma servirà già mettere in campo una prestazione di carattere perché qualche nube scura ha già iniziato ad addensarsi sopra Udine ed è bene riuscire a scacciarle subito, onde evitare di rivivere scenari già visti.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"