Menù Notizie

L'Italia e il 9 che non c'è: Mancini esclude Kean, Belotti e Immobile. Che chance per Scamacca

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ciro ImmobileMoise KeanAndrea Belotti. Il ciclo della nuova Italia è iniziato, ma il ct Roberto Mancini non ha ancora trovato il suo numero 9. Sarà Gianluca Scamacca il cannoniere del presente e del futuro azzurro? Presto per dirlo, ma il giovane centravanti ex Sassuolo (6 reti in 20 presenze stagionali col West Ham finora) - a differenza degli altri tre - fa parte della lista dei convocati per le amichevoli con Albania e Austria.

Non è bastato a Kean il gol da tre punti segnato al Verona. Mister Allegri ci sta puntando forte, soprattutto adesso che Vlahovic è ko per pubalgia, e il classe 2000 è apparso in effetti in lenta ripresa, ma per convincere il ct ad avere un'altra chance sarà necessario trovare quella continuità di rendimento (e anche realizzativa) che alla Juve non è mai riuscito ad avere. Non sono stati sufficienti neanche i due centri di Belotti in 16 presenze con la maglia della Roma: il titolare giallorosso resta Abraham e il "Gallo" sta facendo fatica a ritagliarsi spazio, sia con sia al posto dell'inglese.

Discorso diverso infine per quanto riguarda Immobile. Il bomber della Lazio è rientrato solo ieri da un infortunio al bicipite femorale. Contro il Monza ha giocato appena 4 minuti più recupero e le sue condizioni fisiche non sono quindi le migliori. Se è vero che il caso scoppiato a marzo non è ancora stato risolto, tutto lascia comunque pensare che Mancini sia intenzionato a fare un altro tentativo per "recuperarlo", anche in chiave azzurra, convincendolo a tornare sui suoi passi.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 00:00 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia" 23:54 Serie A Locatelli: "Inguardabili nel primo tempo, siamo stati dei matti. Poi aggrappati all'orgoglio" 23:53 Serie A Javier Zanetti alla cena scudetto: "Inter, c'è tanta strada da fare insieme e tanto da vincere" 23:53 Serie A Juve, Yildiz: "Per me la Juve conta tantissimo. La 10? Non è il momento" 23:49 Serie B Bari, allenamento congiunto con la Primavera: doppiette per Puscas e Nasti 23:47 Serie A Inter a cena per lo scudetto. Lautaro Martinez dal palco: "Orgoglioso dei miei compagni" 23:45 Serie ATMW Immobile va oltre le critiche: "Ecco cosa mi ha ferito dopo l'addio di Sarri alla Lazio" 23:45 Serie A Juve, Locatelli: "Voci su Allegri non ci hanno condizionato. Coppa Italia una liberazione" 23:43 Serie A Inter, Antonello: "L'immagine della coreografia di ieri è stata vista in tutto il mondo" 23:43 Serie ALive TMW Juve, Montero: "Dopo il calo mentale è uscito l'orgoglio. Complimenti a Motta e al Bologna" 23:42 Serie A Baseggio: "De Ketelaere? Il Milan avrebbe dovuto mandarlo in prestito un anno prima" 23:40 Serie A Inter, che festa alla cena scudetto. E Thuram canta "Chi non salta bianconero è" 23:38 Serie ATMW Sarri: "Giuntoli è la persona giusta, riuscirà a costruire una Juventus da scudetto" 23:35 Serie A Inzaghi: "Il segreto dell'Inter sono i ragazzi". E indica la vittoria fondamentale della stagione 23:35 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "I miei ragazzi hanno fame. Il pareggio non cancella la stagione" 23:34 Serie B Palermo, Mignani: "Ce la giocheremo al ritorno, sarebbe sciocco non crederci" 23:32 Serie A Juventus, Montero: "Calo mentale dopo una partita importante: mi spiego così l'inizio"