Menù Notizie

L'Inter vince anche in 10, è 3-1: la Sampdoria rimane ultima in classifica

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter centra la sesta vittoria consecutiva, nonostante l'espulsione di Alexis Sanchez a inizio secondo tempo. Per la Sampdoria è notte fonda, all'ultimo posto della classifica

LE FORMAZIONI - La panchina di Di Francesco scotta e, per cercare di rintuzzare l'Inter, l'idea è quella di schierarsi con la difesa a tre, con Jankto trequartista dietro a Quagliarella e Rigoni. Squalificato Murillo, c'è Chabot, mentre la cerniera centrale è composta da Ekdal e Linetty. Assente invece Lukaku nell'Inter, sostituito da Alexis Sanchez, mentre è Bastoni a prendere il posto di D'Ambrosio in difesa, con Candreva inserito sulla destra.

SAMPDORIA ASSENTE - L'Inter incomincia subito bene, trovando le geometrie e montando di minuto in minuto, nonostante il pressing dei blucerchiati, sistematicamente saltato. Con l'andare dei minuti la trequarti blucerchiata è occupata, anche se ci vuole della fortuna: Lautaro recupera un pallone, Sensi da oltre venti metri spara, Sanchez la devia con la schiena, imparabilmente per Audero. È lo 0-1, che vede nascere il raddoppio poco dopo, ancora sulla stessa falsariga: tiro sballato di Sensi, palla che arriva a Sanchez, il cileno tocca da due passi, zero a due.

LA FIERA DELL'OCCASIONE - Nel tabellino ci vorrebbe entrare anche Candreva, che buca Audero da posizione angolatissima (e sotto le gambe), ma è in offside per la posizione del ginocchio. Oppure Lautaro, che sbaglia in un paio di occasioni, forse per leziosità. E la Sampdoria? Avulsa, fuori dal gioco, ha solo una mezza occasione con un tiro di Linetty dalla distanza, dopo un batti e ribatti al limite dell'area nerazzurra. Lo zero a due è più che meritato.

INGENUO SANCHEZ, CAMBIA IL MATCH - La seconda frazione si apre con il solito Lautaro che va via allo sciagurato Colley. Audero salva in maniera istintiva, sul rimbalzo Alexis Sanchez invece di concludere cerca le gambe di Chabot, che le ritrae. Non è rigore, l'arbitro concede il secondo giallo, Inter in 10 per un tempo. Il primo rischio arriva con una mancata uscita di Handanovic, con Depaoli però che non riesce a deviare con la testa verso la porta avversaria. Sono le prove generali di un gol che arriva con una conclusione di Jankto, da dentro l'area, allungata da una deviazione di Skriniar.

MURRU SI PERDE GAGLIARDINI - La situazione di difficoltà dell'Inter dura otto minuti, il tempo per Brozovic di vedere un corridoio meraviglioso per l'accorrente Gagliardini. L'ex Atalanta viene perso da Murru, che si allarga senza motivo, sporcando la traiettoria del passaggio del croato. Audero non può fare altro che metterci i guantoni, ma la carambola premia il centrocampista e l'Inter. Da lì in poi i blucerchiati ci provano, senza però trovare il bandolo della matassa e la palla della speranza: finisce 3-1 per l'Inter.

SAMPDORIA-INTER 1-3
Marcatori: Sensi 20', Sanchez 22', Jankto 55', Gagliardini 63'..

SAMPDORIA (3-4-1-2)
Audero; Bereszynski, Colley, Chabot; Depaoli (dal 58' Bonazzoli), Ekdal (dal 66' Viera), Linetty (dal 75' Caprari), Murru; Jankto; Quagliarella, Rigoni.

INTER (3-5-2)
Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva (dal 59' D'Ambrosio), Gagliardini, Brozovic, Sensi (dal 66' Barella), Asamoah; Lautaro (dal 58' Lukaku), Sanchez.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata
22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey