Menù Notizie

L'Inter si sveglia nella ripresa, abbatte lo Sheriff e punta gli ottavi: a Tiraspol finisce 1-3

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale Sheriff-Inter 1-3

Un successo importante, voluto, cercato e trovato, quello dell'Inter a Tiraspol contro lo Sheriff. Dopo un primo tempo chiuso e con tante imprecisioni, gli uomini di Simone Inzaghi dilagano nel secondo tempo e chiudono vincendo 3-1 grazie alle reti di Brozovic, Skriniar e Sanchez. Di Traore, nei minuti di recupero, il gol della bandiera dei padroni di casa. Tre punti comunque fondamentali per i nerazzurri, che adesso avranno in mano il proprio destino nelle ultime due sfide del girone Champions.

DOMINIO STERILE INTER NEL PRIMO TEMPO - Il canovaccio del primo tempo è quello che ci si aspettava, in linea con quanto visto a San Siro. L'Inter tiene sempre e comunque il pallone, fraseggia e crea, ma non fa male allo Sheriff. Dopo i primi 45' saranno 13 i tiri verso la porta di Athanasiadis, di cui però solo uno nello specchio escludendo il clamoroso palo di Lautaro Martinez al 40'. Proprio il Toro è il più attivo ed il più pericoloso dei nerazzurri, che però per scarsa precisione e quadratura assoluta dei moldavi non riescono a trovare il gol. Lo Sheriff, da parte sua, non fa praticamente niente per impensierire gli uomini di Inzaghi, tentando solo un paio di contropiedi comunque controllati da De Vrij e compagni. Il primo tempo quindi finisce 0-0.

L'INTER CAMBIA, LO SHERIFF RESTA LO STESSO. E FINALMENTE BROZO SFONDA - Ad inizio ripresa, complice un'ammonizione evitabile, Simone Inzaghi toglie Darmian e butta nella mischia Dumfries. Lo Sheriff non cambia uomini né tantomeno idee: lascia in tutto e per tutto l'iniziativa all'Inter, chiudendo e spazzando come può. L'inerzia la cambia la caparbietà di Arturo Vidal: recupero palla a centrocampo, assist per Marcelo Brozovic che con un destro preciso dopo una finta che manda al bar due difensori segna l'1-0 nerazzurro al 54'.

SKRINIAR METTE LA GARA IN GHIACCIO... - Il gol in parte sblocca gli equilibri del match. E obbliga lo Sheriff a rivedre il proprio spartito, fatto che ovviamente fa comodo all'Inter che inizia a far valere ancora di più la propria superiorità tecnica. Dal vantaggio al raddoppio passa meno di un quarto d'ora: angolo di Brozovic, testa di De Vrij e 0-2 firmato da Milan Skriniar dopo ribattuta.

...E ALEXIS SANCHEZ LA CHIUDE - Il raddoppio di fatto chiude la partita, che comunque vive un altro sussulto poco dopo l'80': Simone Inzaghi manda in campo Correa e Alexis Sanchez e proprio il Nino Maravilla, 15 secondi dopo il suo ingresso in campo, segna ed esulta per il gol del 3-0. Che non è il risultato definitivo, visto che nell'ultimo minuto di recupero Skriniar si perde Adama Traore che di testa segna la rete dell'1-3 con cui si chiude il match.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo
10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio"