Menù Notizie

L'Inter si riscatta e abbatte il Sassuolo: 0-3 al Mapei Stadium. Miglior prestazione dell'anno per i nerazzurri

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

0-3 senza appello dell'Inter che abbatte il Sassuolo e si riscatta dopo la sconfitta contro il Real Madrid in Champions League grazie alle reti di Sanchez e Gagliardini e all'autogol di Chiriches.

PRIMO TEMPO - Subito in vantaggio i nerazzurri che hanno sbloccato il risultato dopo appena quattro minuti con Alexis Sanchez: errore di Chiriches sul rinvio e palla recuperata proprio dal cileno che ha servito Lautaro Martinez in profondità, con il Toro che ha prima saltato Consigli e poi restituito il pallone al suo compagno che ha depositato in rete per il gol dell'1-0. Dopo dieci minuti il raddoppio: calcio d'angolo dalla sinistra, palla finita sui piedi di Vidal che ha crossato violentemente verso il centro dell'area trovando la sfortunata deviazione di Chiriches che ha battuto Consigli per lo 0-2. Il primo tiro verso la porta di Samir Handanovic è arrivato invece con Djuricic, che ha scheggiato il palo alla sinistra del portiere sloveno con un destro a giro. Ritmi veramente alti per tutta la prima frazione di gioco con l'Inter che ha corso moltissimo pressando alto e bloccando sul nascere tutti gli sbocchi al Sassuolo. Mossa tattica di Antonio Conte che ha rinunciato al trequartista schierando un centrocampo a tre con Barella centrale e Gagliardini e Vidal nel ruolo di mezzala sinistra e destra.

STESSO COPIONE - Nella ripresa lo spartito non è cambiato, con il gol di Gagliardini che ha chiuso la partita. Azione avviata da Arturo Vidal che ha aperto per Darmian: cross basso dell'esterno destro nerazzurro per il centrocampista che ha stoppato con il sinistro e battuto Consigli con il destro. Poi la consueta girandola di cambi ma la partita non è cambiata, con la formazione di Antonio Conte che non ha rischiato niente ed ha portato a casa tre punti convincendo davvero.

SQUADRA TRASFORMATA - Chi si aspettava una reazione da parte dell'Inter dopo la dolorosa sconfitta in Champions League contro il Real Madrid è stato certamente accontentato, visto che i nerazzurri hanno messo in campo la prova più convincente in stagione, fatta da sacrificio e voglia di riemergere. Dovrà ripartire da qui Antonio Conte, già martedì in Champions League contro il Borussia Moenchengladbach, dove potrà ancora sperare nella qualificazione agli ottavi, ma soprattutto, se questa sarà stata davvero la gara della svolta, i nerazzurri potranno dire la loro fino in fondo in questa Serie A, dove per la prima volta non sono davvero mai andati in difficoltà nella fase difensiva.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff
10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco