Menù Notizie

L'Inter si inceppa contro la Sampdoria (e prima del Real): il lunch time a Marassi finisce 2-2

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter non va oltre il pari a Marassi contro la Sampdoria, nella sfida delle 12.30. 2-2 il finale, risultato maturato grazie alle due perle mancine di Federico Dimarco e Tommaso Augello e alle reti di Lautaro Martinez e Maya Yoshida.

INTER DUE VOLTE AVANTI - La Sampdoria parte bene, con linee strette e pochi spazi disponibili per l'Inter. E così al 18' serve una punizione per sbloccare il risultato: Federico Dimarco conta i passi dal limite e lascia partire un mancino meraviglioso che toglie la ragnatela dall'incrocio. La Samp però c'è e al 34' trova il pari con Maya Yoashida dopo mischia su calcio d'angolo, con tocco dall'altezza del dischetto. L'Inter però ha voglia di tornare negli spogliatoi in vantaggio e per farlo si affida a Nicolò Barella: coast to coast con due avversari aggrappati e assist perfetto per Lautaro Martinez che fa 2-1.

LA SAMP TROVA SUBITO IL PARI - A inizio ripresa subito un sussulto a Marassi: Bereszynski lavora benissimo a destra e mette dentro un pallone alto su cui si avventa Tommaso Augello che con un mancino volante abbatte la resistenza nerazzurra e fa 2-2.

L'INTER CAMBIA E ALZA IL PRESSING - Inzaghi butta dentro Vidal e D'Ambrosio per Brozovic (ammonito) e Perisic. E nel giro di pochi minuti i nerazzurri trovano diverse occasioni, soprattutto con Lautaro che manda alto e con Dzeko che non arriva su un cross interessante. La Samp invece ci prova con un tiro-cross insidiosissimo di Candreva. La partita insomma è viva, anche grazie ai tanti cambi degli allenatori. Quello che entra meglio in partita è certamente Correa, che nei primi 5 minuti di gioco si costruisce due occasioni interessanti. Chi invece continua a flirtare con la sfortuna è Sensi, entrato al 68', infortunatosi una decina di minuti dopo ma impossibilitato ad uscire visto che l'Inter ha già finito i cambi.

STANCHEZZA FINALE E PARI GIUSTO - Negli ultimi minuti di gara, con l'Inter in 10 per l'uscita di Sensi, le squadre accusano il caldo e la stanchezza. E la lucidità delle giocate ne risente. La Samp ci prova con la punizione di Candreva, l'Inter fa fatica a ripartire. E così dopo 6' di recupero l'arbitro Orsato fischia la fine su risultato di 2-2.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna"
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana"