Menù Notizie

L'Inter si complica la vita con un secondo tempo piatto. Con lo Shakhtar Donetsk finisce 0-0

di Simone Bernabei
Foto
© foto di PhotoViews

L'Inter di Antonio Conte non va oltre lo 0-0 nella trasferta ucraina contro lo Shakhtar Donetsk. Un risultato pericoloso, dopo l'esordio col 'Gladbach, soprattutto in vista della doppia sfida contro il Real Madrid.

L'INTER SBATTE SULLA TRAVERSA - Nel primo tempo 15' di studio e linee intasate, poi solo Inter. Al 16' Barella stampa un destro da fuori area sulla traversa. Al 42' stessa sorte per Lukaku da calcio di punizione sulla lunetta dell'area. Nel mezzo occasioni a ripetizione per gli uomini di Conte, soprattutto grazie ai lanci a scavalcare la difesa di Brozovic e agli affondi di Young e Hakimi sulle corsie laterali. Ma il risultato non si smuove dallo 0-0.

LAUTARO, COSA TI SEI MANGIATO? - Il secondo tempo inizia esattamente come il primo. Con l'Inter in costante proiezione offensiva e lo Shakhtar che senza mezzi termini rinuncia al pressing schiacciandosi nei 20 metri difensivi. Al 54' i nerazzurri sfondano la barricata: Barella scippa il centesimo pallone della sua gara, Lukaku manda profondo Brozovic che calcia. Sulla respinta arriva Lautaro Martinez che a porta spalancata e portiere a terra calcia clamorosamente fuori.

L'INTER E' STANCA, IL RITMO CALA - Dopo i primi 15/20' della ripresa, la gara assume un'altra fisionomia soprattutto a causa della stanchezza dell'Inter. Lo Shakhtar non cambia idea e resta passivo, ma contemporaneamente la manovra nerazzurra diventa farraginosa e prevedibile. Ovvero proprio ciò che gli ucraini vogliono da inizio partita.

NEPPURE LUKAKU SFONDA - A differenza dalle ultime sfide, neppure Romelu Lukaku riesce a togliere le castagne dal fuoco ai nerazzurri. Il belga, un po' come tutta la squadra, nel secondo tempo perde brillantezza e pericolosità e la manovra della squadra non trova sbocchi. PEr capirci, negli ultimi 20' di gara l'Inter non riesce a costruire neanche un'azione pericolosa degna di tale nome. Figuriamoci il remissivo Shakhtar. E dopo 3' di garbage time l'arbitro Kabakov fischia la fine su risultato di 0-0.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza
10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni