Menù Notizie

L'Inter se la gioca, poi prende gol da Kroos e si sbilancia: Real avanti 1-0 al 45', palo di Rodrygo

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dall'inviato a Madrid, Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Real Madrid e Inter scendono in campo al Bernabéu già qualificate agli ottavi di finale, ma la voglia di chiudere il Gruppo D al primo posto e il fascino di una grande notte di Champions League rendono la sfida tutt'altro che scontata. Emozioni, occasioni e diversi gol sbagliati: al 45' la truppa di Ancelotti è avanti grazie a un golazo di Kroos dai 25 metri, ma le reti segnate sarebbero potute essere molte di più.

Sfida a viso aperto e già due palle gol nei primi 15 minuti
Il Real Madrid imposta sempre con intelligenza, giocando coi piedi fin dalla sua area piccola. L'Inter risponde con un pressing altissimo e un avvio arrembante, a viso aperto, senza nulla da perdere. Non è un caso quindi che la partita del Bernabéu regali fin da subito grande spettacolo, in campo e sugli spalti. La prima occasione arriva già al 3': verticalizzazione dei blancos per Vinicius Jr., che va via a D'Ambrosio e poi calcia in diagonale mettendo il pallone sul fondo non lontano dalla porta di Handanovic. I nerazzurri rispondono invece al 7', quando Brozovic sfrutta una posizione piuttosto arretrata di Casemiro e calcia di prima intenzione dal limite dell'area: pallone alto di un soffio. Un uno-due che racconta già da solo il copione del primo tempo, che si ripete al 13' con un sfondamento imponente di Dumfries a destra e un tiro a colpo sicuro di Perisic salvato da Caravajal e al 15' con un destro sull'esterno della rete di Rodrygo.

Kroos la sblocca con un golazo dai 25 metri e l'Inter si sbilancia
Sono passati poco più di 15 minuti, ma al Bernabéu il gol è già nell'aria e a sbloccarla alla fine è la squadra di casa con la giocata di un campione: discesa di Rodrygo sulla destra e passaggio in orizzontale che trova il velo di Casemiro, il pallone arriva a Kroos che la stoppa di destro e scocca un mancino dalla distanza a incrociare che non lascia scampo a Handanovic. Un fulmine a ciel sereno per l'Inter, che finora si era espressa con grande convinzione e armonia. Il gol subito - almeno inizialmente - non scoraggia comunque gli ospiti, che conquistano progressivamente il pallino del gioco e ci provano ancora con Dzeko e Perisic, pur iniziando a rischiare qualcosa di troppo in contropiede. Come al 30', quando Vinicius Jr. sbaglia l'ultimo passaggio al termine di una ripartenza velenosissima, o come al 36', quando Jovic calcia di poco alto a tu per tu con Handanovic su ottimo invito di Carvajal. Ma soprattutto al 45': in questo caso Rodrygo riceve dal limite dell'area e fa partire una conclusione velenosa che va a sbattere sul montante alla sinistra del portiere. Finale da brividi per un'Inter davvero troppo sbilanciata in questi ultimi minuti, ma ancora totalmente in partita grazie a un primo tempo coraggioso e ben organizzato.

Segui QUI il live di TMW di Real Madrid-Inter!

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:13 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:12 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:12 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:10 Serie B Serie B, la classifica: terzo verdetto dell'anno, la FeralpiSalò è retrocessa in Serie C
17:10 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali 17:10 Calcio estero Premier, sussulto Chelsea: 5-0 al West Ham, l'Aston Villa cade col Brighton 17:08 Calcio estero Liverpool-Tottenham, le formazioni ufficiali: Klopp schiera il maxi tridente 17:08 Serie A Le pagelle dell’Empoli – Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e Ismajli 17:07 Serie B Serie B, i finali: promozione rimandata per il Como. Parma matematicamente primo 17:05 Serie A Le pagelle del Frosinone – Soulé altalenante. Romagnoli giganteggia in difesa 17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro. Solo Castrovilli dà gioia, gli ex non vanno 17:02 Serie A Le pagelle del Verona - Noslin determinante, Magnani un muro. Centonze tra i più in ombra 17:02 Serie ALive TMW Frosinone, tra pochi minuti Di Francesco nel post-gara contro l'Empoli 17:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: passo avanti Hellas, bagarre salvezza. Viola, l'Europa si complica 17:00 Serie ALive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa di Vincenzo Italiano 17:00 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 16:56 Serie A Noslin mette le ali all'Hellas Verona nella corsa salvezza. Battuta 2-1 la Fiorentina 16:55 Serie A La vittoria serviva così tanto che non la prende nessuno: Empoli-Frosinone finisce 0-0 16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita