Menù Notizie

L'Inter sa soffrire: 1-1 a Stamford Bridge contro il Chelsea. Super Sommer, che gol Thuram

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È finito il match amichevole disputato a Stamford Bridge: l'Inter pareggia per 1-1 contro il Chelsea di Maresca. Bellissimo il gol realizzato da Marcus Thuram al 26'. Il canovaccio della partita in realtà ha visto i Blues governare il possesso palla e collezionare le migliori occasioni, con la squadra di Inzaghi che si è affacciata in avanti soprattutto in ripartenza, ma senza mai perdersi d'animo e mostrando una grande personalità.

Il racconto del primo tempo
Al 9' Marc Guiu calcia a botta sicura: Sommer risponde con un gran riflesso. Al 15' scambio Thuram-Dimarco, palla sull'esterno della rete dopo il tentativo dell'italiano di servire un compagno al centro. Al 22' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, grande chance per Cucurella, che in mischia non riesce però a dare né forza né angolazione al suo tiro. Al 26' ecco il gol: Bisseck porta palla, Correa evita un avversario con una bella finta e serve Thuram, che spacca la porta di sinistro. Al 28' Carlos Augusto si immola per murare Dewsbury-Hall, poi Thuram mostra la sua brillantezza guadagnando un fallo con una grande finta in mezzo a due avversari. Il Chelsea colleziona calci d'angolo, ma l'Inter fa buona guardia. Al 30' contatto fra due giocatori che non si lasciano intimidire facilmente: Acerbi e Colwill. L'arbitro non interviene nonostante i due siano finiti a terra in area dopo reciproche... attenzioni. Al 33' ci prova Gusto dalla distanza, Sommer ringrazia per il tiro telefonato. Al 35' Madueke, in gran spolvero, crossa per Mudryk che calcia al volo di prima intenzione: palla alta, era difficile. 37' Dewsbury-Hall rifinisce, Cucurella calcia, Guiu devia da due passi: Sommer è prodigioso.

Il racconto della ripresa
Al 51' che botta di Dimarco: botta al volo di sinistro, si esalta Sanchez. Al 55' Sommer fa una parata davvero pazzesca sulla rovesciata di Nkunku, che era indirizzata all'angolino basso alla sua destra. Al 57' Colwill coglie un palo con una gran botta di sinistro al volo da posizione defilata. Inzaghi cambia ed entrano i vari Salcedo, Dumfries e Pavard. Enzo Fernandez calcia sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma la palla finisce in curva. Occasione Inter al 67': il controllo di Salcedo è laborioso, Barella calcia al volo sulla respinta della difesa, ma viene murato. Il Chelsea prende sempre più controllo del match nell'ultimo quarto d'ora: la profondità della rosa di Maresca fa la differenza e quando entra gente come Cole Palmer dalla panchina, i nerazzurri sono un po' schiacciati nella propria metà campo. Sofferenza però che viene gestita bene da Dimarco e compagni. Alla fine arriva il pari, meritato, con Ugo-Chukwu che insacca in mischia su calcio d'angolo. Finisce 1 a 1.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
11:56 Calcio estero Newcastle, Tonali: "Prima ero due persone, ora sono sempre la stessa, una" 11:53 Serie ATMW Inter, rifinitura in vista del City: Dimarco resta a casa, fuori anche altri due 11:51 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 4 giornate: quattro giocatori al comando 11:49 Serie B Fumagalli: "Cosenza è una bella opportunità, voglio giocarmi le mie carte" 11:45 Serie A Capello: "Inter favorita per lo scudetto ma il Napoli può giocarsela fino alla fine"
11:41 Calcio estero Tebas sul caso Manchester City: "Ci sono 115 accuse, dovrebbe ricevere la sanzione che merita" 11:38 Serie A Fiorentina da record negativi: mai zero vittorie nelle prime sei. Palladino a secco da marzo 11:36 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 4 giornate: Bernabe sempre in cattedra 11:35 Serie ATMW Radio Marchetti: “Le scelte di Motta faranno sempre discutere. Critiche eccessive a Fonseca” 11:33 Serie CTMW Ternana, Camilli acquirente alternativo a Mancini? Il retroscena sull'ex Viterbese 11:30 Serie A Udinese sola in vetta, Di Natale: "Felice soprattutto per il presidente. Thauvin un campione" 11:26 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 11:23 Serie A Shakhtar, Srna: "Il Bologna è forte. Gasperini è un fenomeno. Ma un passo alla volta" 11:21 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 4 giornate: un trio al comando 11:19 Serie C Cuomo: "Siamo il Vicenza, facciamo la corsa solo su di noi. Classifica? Non la guardo" 11:15 Serie A Lazio, Dia: "Obiettivo arrivare più in alto possibile. Siamo una squadra forte" 11:12 Calcio esteroUfficiale Inter Miami, arriva il rinnovo per la stellina Cremaschi: ha firmato fino al 2027 11:10 Serie A Udinese, la particolare finestra di mercato di Nani e Pozzo. Salutando alcuni pilastri 11:08 Serie A I Friedkin arrivati a Roma per mettere ordine: incontrati ieri De Rossi e i dirigenti 11:06 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 4 giornate: Meret è quello dei tempi dello scudetto 11:04 Serie B Cittadella-Pisa, si va alla Corte Federale d'Appello: decisione attesa per il 25/09 11:00 Serie A Seedorf: "Leao è padrone del suo destino, l'ambiente Juve aveva bisogno di nuovi stimoli" 10:56 Calcio estero Setien: "Allenare il Barça qualcosa di speciale. Ma devono ancora finire di pagarmi!" 10:53 Serie AVideo "In Champions servono 23 punti". Juventus, rivedi lo 'strano' calcolo di Thiago Motta 10:52 Serie A Florian Thauvin aveva un contratto da 25 milioni in Messico. Ora ha capito l'Udinese 10:51 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 4 giornate: anche Inter e Juventus sono rappresentate 10:49 Serie B Flachi sulla crisi Samp: "Stessi problemi di un anno fa. Fatico a darmi una spiegazione" 10:45 Serie A Le pagelle di Keita: ingresso disastroso, nemmeno 20 minuti e finisce sotto la doccia 10:41 Calcio estero Betis Siviglia, Natan ha già convinto tutti: Pellegrini gli ha dato fiducia, ottenendo buon risposte 10:40 Serie A L'Udinese scopre Runjaic: emigrato in Polonia per cercare fortuna, l'ha trovata in Italia