Menù Notizie

L'Inter punta il dodici col Genoa. Il nuovo Dumfries si gioca il posto a Madrid

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter guarda avanti. "Continuare" è il verbo scelto da Simone Inzaghi per descrivere l'avvio di 2024, nel corso del quale i nerazzurri hanno vinto undici partite su undici, considerando tutte le competizioni. Come ai tempi della schedina, questa sera a San Siro contro il Genoa la capolista punta a fare dodici, e in più ad allungare la propria striscia positiva in campionato - otto partite - col piccolo sogno di andare a prendersi un record ancora distanza.

Rotazioni e Madrid. A differenza di quanto accaduto con Lecce e Atalanta, nelle prossime due gare Inzaghi dovrebbe adottare un turnover "ragionato": cinque o sei titolari in campo dall'inizio alla volta, con l'obiettivo di rodare nel migliore dei modi la squadra per la trasferta del prossimo 13 marzo contro l'Atletico Madrid. Visto il vantaggio in campionato, è quello l'obiettivo fissato ad Appiano Gentile.

Il nuovo Denzel Dumfries è un piacere, pure per gli occhi. E chi l'avrebbe mai detto che il terzino olandese, certo efficace ma non sempre spettacolare nei gesti tecnici, avrebbe persino sfoderato un elastico. È un'ottima notizia: in una stagione da alti e bassi, sta raggiungendo il top della forma proprio quando è più utile. A proposito di Madrid, la formazione più o meno è delineata, le uniche incognite sono relative alle condizioni dei rientranti: difficile pensare di rinunciare a Thuram, ma nei casi di Acerbi e Calhanoglu i sostituti stanno lavorando quantomeno per impensierire Inzaghi. Improbabile ci riescano, a destra invece è un'altra storia: la fiducia in Darmian, intendiamoci, è ai massimi storici. Rispetto all'Inter tipo, però, l'italiano è il pezzo "fuori posto", da dodicesimo uomo a titolare. Così, già oggi contro il Genoa, Dumfries ha forse la chance migliore di prendersi un posto: è l'unico vero dubbio, a meno di sorprese.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
17:19 Serie C La Serie C all'evento sul futuro della LND. Marani: "Fondamentale il confronto" 17:15 Serie A Moggi rivela: "Ho parlato con persone vicine a Conte, credo sia vicino al Napoli" 17:12 Serie A Atalanta ko in Coppa Italia. Gastaldello: "Ma giù il cappello di fronte al lavoro di Gasperini" 17:08 Serie A Il Milan ha un futuro? Pioli: "Non dovete farle a me queste domande" 17:04 Serie C Crotone, Vrenna inibito fino al 12 giugno 2024. Il CONI dichiara infondato il ricorso
17:01 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 17:00 Serie A Totti: "Non sono deluso per la mancata chiamata della Roma. Ghisolfi? Gli auguro il meglio" 16:58 Altre Notizie Italia under 17, Europeo al via: i 20 convocati 16:57 Serie A Apolloni sulla lotta salvezza: "Sassuolo, servirà un miracolo. Cagliari domenica senza paura" 16:52 Serie A Ag. Nandez: "Inter? Non posso parlare, ora si sta giocando la vita col Cagliari" 16:50 Serie BUfficiale Spezia, si guarda al futuro: rinnovo per il giovane difensore Benvenuto 16:49 Serie A Parma, Zagaritis verso l'addio a parametro zero: al terzino ci pensa il Panathinaikos 16:45 Serie A Tardelli difende Allegri: "Ha raccolto il massimo e sempre senza il supporto del club" 16:42 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, ora non si può più sbagliare. Italiano lo vedo al Bologna" 16:38 Serie A Roma, Dybala recuperato per il Genoa: oggi l'argentino si è allenato con il gruppo 16:35 Serie ATMW Allegri è di nuovo alla Continassa. Presente anche Giuntoli: summit per il possibile addio 16:34 Serie B Domani Catanzaro-Brescia, i convocati di Vivarini: ci sono Petriccione e Fulignati, out Situm 16:30 Podcast TMWPodcast TMW Da Fonseca al mercato del domani. Le strategie del nuovo Milan 16:26 Calcio estero Coutinho può tornare alle sue origini: il Vasco da Gama vuole riportarlo in Brasile 16:23 Serie A Lecce, Gotti: "Dorgu può fare il percorso di Bale. In passato consigliai il gallese al Napoli" 16:19 Serie C Dossena: "A Vercelli mi trovo bene. In settimana incontrerò la società" 16:15 Serie A Capello difende Allegri: "In questi anni c'è stato un tiro al bersaglio quasi esasperato" 16:11 Calcio estero Gasset annuncia l'addio all'Olympique Marsiglia: "Non farò più l'allenatore, ma resto nel calcio" 16:08 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Brescianini acciaccato. Bonifazi si è fermato" 16:04 Serie B Buffon: "Il mio sogno era vincere lo scudetto con il Parma. Felice per la promozione" 16:00 Serie ATMW Bonaventura e la Juve, Giuntoli a gennaio ci aveva provato con un'offerta da 3.5 milioni 15:56 Calcio estero Chelsea, Pochettino è più vicino alla permanenza che all'addio: la decisione a fine stagione 15:56 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Italiano, gran lavoro a Firenze. Spero possa andare al Bologna" 15:53 Serie A Buffon ricorda il passaggio alla Juve: "Andai in vacanza e al ritorno mi ritrovai bianconero" 15:49 Serie A Venezia, Niederauer: "Stabilizzata situazione societaria. Adesso testa solo sulla Serie A"