Menù Notizie

L'Inter non brilla, sorpasso al Milan rimandato. Sassuolo show a San Siro, finisce 2-0

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una vittoria nelle ultime cinque partite. E il terzo ko stagionale pesa parecchio: l’Inter non sfrutta la frenata del Milan, a San Siro è il Sassuolo a fa festa al termine dei 90’ di gioco. Finisce 2-0 il match delle ore 18.00, decisive le reti nel primo tempo di Raspadori e Scamacca: la squadra di Inzaghi non sfrutta il passo falso dei rossoneri contro la Salernitana e resta a quota 54, ma con un match ancora da recuperare. Gli uomini di Dionisi tornano a vincere dopo quattro gare: la zona Europa è lontana, ma sognare non costa nulla.

Inter-Sassuolo, le scelte dei due allenatori

Le assenze di Brozovic e Bastoni costringono Inzaghi a ridisegnare la formazione iniziale. Dimarco confermato nei tre centrali, con Barella play basso al posto del croato. In attacco spazio a Lautaro Martinez e Sanchez, con Dzeko in panchina. Il Sassuolo schiera il solito 4-2-3-1 con Scamacca unica punta supportato da Traore, Raspadori e Berardi.

Primo tempo da incubo per l’Inter, Sassuolo in vantaggio 2-0

I neroverdi si presentano a San Siro con un unico obiettivo, giocarsela a viso aperto. La gara si infiamma immediatamente, la differenza sta tutta nel pressing asfissiante da parte della squadra di Dionisi: la mossa paga subito, all’8’ Raspadori calcia in porta e trova il gol del vantaggio grazie anche all’indecisione di Handanovic.

La reazione da parte dei nerazzurri non manca, i padroni di casa però non riescono a trovare lo specchio della porta difeso da Consigli. Skriniar, nel finale di primo tempo, prova a riaprire il match, il colpo di testa viene però neutralizzato dall’estremo difensore ospite. E nel finale Berardi gela San Siro, il tiro a giro viene fermato soltanto dalla traversa.

Terzo ko stagionale, fa festa il Sassuolo

Nel secondo tempo Inzaghi prova il tutto per tutto mandando in campo Dzeko e Dumfries al posto di Gagliardini e Darmian. E il bosniaco ingaggia il proprio duello personale con Consigli: prima si fa ipnotizzare nell'uno contro uno, poi sul colpo di testa il portiere ospite si esalta nuovamente e salva nuovamente il punteggio.

L’Inter comunque ci prova in tutti i modi possibili, ma il pallone sembra non voler entrare: Lautaro, dopo una serie di rimpalli, calcia a lato con la porta totalmente sguarnita. Nel finale i padroni di casa rischiano anche di subire il terzo gol, poi in pieno recupero il VAR annulla la rete di De Vrij per un tocco di mano di Dimarco nell'azione precedente. Sorridono i neroverdi, terzo ko stagionale per l'Inter di Simone Inzaghi.

Rivivi la diretta testuale di Inter-Sassuolo su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari
19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:34 Serie A Palermo-Venezia, i convocati di Vanoli: indisponibili Altare e Ellertsson 18:30 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Cagliari festeggia la salvezza, Sassuolo in Serie B dopo 11 anni 18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia