Menù Notizie

L’Inter in prestito - Rover ha il gol nel Dna. Al Sudtirol si rivela punta vera

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Arrivato a Interello dalla Liventina all’età di 16 anni, Matteo Rover mostrava il petto in fuori stracolmo d’orgoglio. Non è mai stato un ragazzo timido, anzi l’obiettivo era chiaro a tutti e i modi per raggiungerlo pure. L’Inter che dopo Maicon non ha più trovato un esterno destro di altissimo livello, nel veneto classe ‘99 aveva riposto subito grosse speranze in prospettiva, specie dopo i 14 gol realizzati alla sua prima avventura interista con l’Under 17. L’anno dopo il ragazzo era già campione d’Italia con la Primavera di Stefano Vecchi. Con tanto di bis e firma in finale contro la Fiorentina l’anno dopo ancora (13 i centri stagionali).

Il club nerazzurro ha fretta di buttarlo dentro al calcio dei professionisti. Serie C? Purché giochi con continuità. Cosa che non succede nel Vicenza di Di Carlo (2 gettoni Coppa inclusa), perciò a gennaio il prestito prosegue al Pordenone di Tesser dove, nonostante sia un’alternativa, mette su 14 presenze che gli permettono di crescere individualmente in un contesto di squadra otterrà la storica promozione in B. Ed è in B che Rover vorrebbe restare, ma la chiamata del nuovo Sudtirol del suo ex allenatore Vecchi non si può rifiutare.

Prestito di un anno e poi si torna alla base, o forse no. In Trentino segna 3 gol nelle prime sette gare da riserva e, quando l’allenatore biancorosso a febbraio lo trasforma in punta titolare dopo il ko fisico di Mazzocchi, Matteo sfonda la porta avversaria altre 3 volte. Dovesse ripartire il torneo di C, l’obiettivo resterebbe la promozione via playoff. Per un altro miracolo sportivo dopo quello di Pordenone, ma questa volta vissuto da protagonista. E a quel punto la B, all’età di 21 anni, chi mai potrebbe negargliela?

Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino lapidario: "Tempo scaduto per Zhang, l'Inter passa al fondo americano" 07:38 Rassegna stampa Atalanta è la notte dei sogni. Il Corriere di Bergamo: "Ci meritiamo questa coppa" 07:36 Serie A Nassi: "Ho sentito cose inaudite su Allegri..." 07:33 Rassegna stampa Verso le Olimpiadi, Il Secolo XIX: "Milano-Cortina, tre indagati per corruzione" 07:30 Serie A Nel calcio c’è solo una cosa che comanda. Kjaer dà un consiglio ai dirigenti del Milan
07:28 Rassegna stampa La Stampa apre: "Juve, scatta l'operazione Motta: nel mirino Calafiori e Zirkzee" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino e gli occhi puntati del Napoli: "La lunga notte di GaspEuropa" 07:21 Altre Notizie Morte di Karl-Heinz Schnellinger: il ricordo di amici e tifosi 07:20 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Oaktree valorizzerà l'Inter. Lautaro merita le cifre del rinnovo" 07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sulla scelta di Ranieri: "Addio al Cagliari (e forse al calcio)" 07:15 Serie A Da Lukaku a Renato Sanches. La Roma si prepara a rivoluzionare la rosa in uscita 07:13 Rassegna stampa Rinnovo con la Juventus deciso. Tuttosport intitola: "Yildiz, 10 e firma" 07:08 Rassegna stampa Zhang si defila, Il Corriere dello Sport in prima pagina: "L'Inter a Marotta" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport oggi sull' Atalanta: "La Dea di tutti" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 22 maggio 07:00 Serie A L'Inter è americana, quasi. L'era Zhang: soldi, trofei e saldo zero. In giornata comunicato Oaktree 06:45 Serie A Torino, è l'ultima settimana di Juric: tra Francia e serie A, ecco dove può andare 06:30 Serie A Napoli, ieri il primo giorno di Manna a Castel Volturno: si corre verso la rifondazione 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter-Oaktree, Marotta è sereno. Verona, capolavoro di Baroni" 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Bayer Leverkusen: Pasalic favorito su Lookman 06:01 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Strano che Svilar non giocasse prima. Palladino merita Firenze" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Mateo Apolonio: il 2010 che ha riscritto tutti i record 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, è il grande giorno dell'Atalanta. Dove vedere la finale di Europa League 05:00 Nato Oggi... Joshua Zirkzee, l'uomo mercato da oltre 50 milioni di euro. Che piace al Milan (e ad altri) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 22 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 maggio 00:56 I fatti del giorno Il maestro Gasp insegue il primo trofeo, il predestinato Xabi il treble: Scamacca e Wirtz dal 1' 00:53 I fatti del giorno Finisce l'era Zhang all'Inter. Manca solo il comunicato, ma il club è già nelle mani di Oaktree 00:49 I fatti del giorno L'addio alla Juve, l'arrivo a Castel Volturno. Manna e il Napoli da ricostruire