Menù Notizie

L'Inter ha affondato il colpo: trattativa no stop per Belotti dopo il summit col Torino

di Raimondo De Magistris
Fonte: Con la collaborazione di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Inter nella serata di ieri ha accelerato per il Gallo Belotti. L'accordo di massima raggiunto tra le due società per il trasferimento in nerazzurro del centravanti classe '93 è la contromossa di Marotta alle richieste - ritenute troppo alte - per Joaquin Correa. La Lazio, tramite Igli Tare, ha infatti confermato che la volontà dell'argentino è quella di seguire Inzaghi, di trasferirsi all'Inter, ma per ripetere le ultime dichiarazioni di Lotito a 'Rai 2': "Pagare moneta, vedere cammello". E oggi quel 'cammello' per la Lazio non vale meno di 35 milioni di euro.

Discorso diverso per Belotti. Circa 9 mesi in più rispetto a Correa ma, soprattutto, un contratto in scadenza nel 2022 col Torino e nessun accordo con Cairo per il rinnovo. I vertici del club granata negli ultimi giorni hanno dovuto prendere atto del fatto che non si sarebbe arrivati a una fumata bianca (quantomeno in tempi rapidi) e hanno quindi avviato una trattativa con l'Inter, raggiungendo l'accordo su una valutazione di 15 milioni di euro. A cui magari potranno essere aggiunti dei bonus in base agli obiettivi nel momento in cui verranno stilati gli accordi definitivi.

Dal punto di vista tattico - a differenza di quanto sarebbe accaduto con Correa o Thuram - l'Inter con Belotti prende davvero il sostituto di Lukaku. Una prima punta che partecipa al gioco della squadra e che nel corso della stagione si alternerà a Edin Dzeko. Ora l'ultima parola spetta proprio al Gallo, che ha avviato la trattativa personale con l'Inter per ciò che riguarda il contratto. Lavori in corso, Belotti dopo sei stagioni - e un gol nel primo match di campionato della settima - può davvero lasciare Torino.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della sua stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica
10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea