Menù Notizie

L'Inter gioca bene ma non segna. E il Real Madrid vince 1-0 nel debutto Champions

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro, Milano
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Bellissima partita a San Siro nell’esordio Champions fra Inter e Real Madrid, con i nerazzurri che dopo una ottima prestazione vanno sotto nel finale e perdono 1-0. Di Rodrygo, all’89’, il gol che decide il match.

GRANDE INTER NEL 1° TEMPO, MA E’ SOLO 0-0 - Nel primo tempo l’Inter fa tutto quello che Simone Inzaghi chiedeva alla vigilia. Tiene palla, gioca con idee e convinzione e fa correre a vuoto il Real Madrid. Lautaro ci prova in ogni modo, di testa e di piede, ma trova sempre e comunque Courtois pronto a rispondere. Proprio il Toro si veste anche da uomo assist per Dzeko, ma il bosniaco spara ancora sul portiere belga. Al quarto d’ora il Real ci prova con una rasoiata da fuori di Casemiro, ma il pallino del gioco resta in mano ai nerazzurri. Che ancora con Lautaro, con Brozovic e a fine tempo con Dzeko hanno nuove ed importanti occasioni ma non riescono a trovare il gol. Con la prima frazione che termina 0-0.

INIZIO RIPRESA CON LO STESSO COPIONE - L’Inter non perde intensità ed esce dagli spogliatoi con la stessa voglia di far male del primo tempo. Anche se a onor del vero il Real appare più convinto e desideroso di invertire l’inerzia. Tant’è che iniziano a piovere cross e imbucate nell’area nerazzurra, ma Handanovic e soprattutto Skriniar sono straordinari nel mettere pezze qua e là. La squadra più pericolosa però è ancora quella di Inzaghi, che poco dopo il 50’ ha un’occasione da gol colossale sulla testa di Dzeko, ma Courtois conferma la sua serata di grazia.

INZAGHI CAMBIA TANTO, L’INTER NO - Nei primi 15’-20’ di secondo tempo, Inzaghi manda in campo Dimarco, Dumfries, Vidal e Correa. Col più acclamato all’uscita dal campo che è Lautaro Martinez, non solo per il rinnovo prossimo all’annuncio. Dumfries ci mette un po’ ad entrare in ritmo, ma poi trova spunti e sbocchi e solo una chiusura chirurgica di Alaba impedisce al suo cross di trasformarsi in cioccolatino da scartare. Dimarco e l’olandese arrivano spesso sul fondo, ma il Real riesce sempre a chiudersi a guscio e a ripartire. Benzema ci prova di testa ma è in fuorigioco, Vinicius ha 3 marce in più di Skriniar e fa valere la sua velocità facendo tremare San Siro. Ma Handanovic riesce a reggere.

STANCHEZZA FINALE, IL REAL PUNISCE - In chiusura di match lo sforzo nerazzurro si fa sentire e il Real Madrid capisce di poter fare male. E infatti così è. Il neo entrato Camavinga da senso alla sua valutazione e dopo un bel movimento profondo mette in mezzo un pallone perfetto per Rodrygo che anticipa Bastoni e fulmina Handanovic per lo 0-1. Un risultato che punisce eccessivamente l’Inter, ma che racconta ancora una volta le difficoltà nell’affrontare squadre come i Blancos in Champions League.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa"
23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:05 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato