Menù Notizie

L'Inter fa cantare un Meazza diverso dal solito: Stella Rossa schiantata, finisce 4-0

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Inter batte Stella Rossa 4-0: a segno Calhanoglu, Arnautovic, Lautaro e Taremi.

Non è stata una serata come le altre, per San Siro: meno pieno e meno scenografico del solito, complici le vicende di cronaca e il divieto di vendita ai tifosi ospiti. I canti, in ogni caso, non sono mancati. Merito, anche, di un'Inter da Champions, soprattutto nel secondo tempo. Dopo una prima frazione di gioco più complicata ed equilibrata del previsto, i nerazzurri battono la Stella Rossa col risultato di 4-0. La sblocca Calhanoglu, al rientro dagli spogliatoi sale in cattedra Mehdi Taremi: due assist e la prima rete nerazzurra, su calcio di rigore, fanno dell'ex Porto il migliore in campo di una serata nella quale la squadra di Simone Inzaghi risponde sul campo a tutto quello che succede attorno e manda segnali di contenuti. Per la seconda volta in stagione, i nerazzurri trovano due vittorie consecutive - anche in quel caso la seconda fu un 4-0, all'Atalanta in campionato - e mettono a referto un risultato utile non soltanto per i tre punti, ma anche per la differenza reti. Nella nuova Champions League, del resto, è difficile anche solo leggere la classifica. Quanto agli ospiti, impressiona il talentino Maksimovic, ma il secondo tempo rivela tutti i limiti della squadra di Milojevic. Per l'Inter e Inzaghi, adesso, l'orizzonte porta alla sfida contro il Torino, prima della sosta per le nazionali.

Il live TMW di Inter-Stella Rossa

La differenza la fa Calha: 1-0 all'intervallo. L'Inter segnano subito, ma Arnautovic è in posizione irregolare sulla punizione tagliata che lo manda a segnare. Dopo dieci minuti di gioco, Calhanoglu si mette in proprio: punizione potente sul palo del portiere, beffato anche da una leggera deviazione di Krunic. È 1-0 e arriverebbe quasi subito il bis, non fosse che anche Dumfries parte in posizione irregolare. Col passare dei minuti, i serbi - supportati da un drappello di tifosi arrivato in Curva Sud nonostante il divieto - crescono in fiducia e occasioni. I padroni di casa sfiorano ancora il bis, soprattutto con Mkhitaryan che spara alto da posizione favorevole. Ma di occasioni la Stella Rossa ne ha eccome: poco prima del duplice fischio, Sommer ci deve mettere la faccia per dire no a Silas da due passi.

L'Inter dilaga. La ripresa inizia senza novità di formazione, ma la gara cambia in maniera drastica. All'ora di gioco, ecco il raddoppio interista: Taremi soffia la palla a Krunic, pasticcione nella gestione, e serve Arnautovic. Tutto facile per il centravanti austriaco, destinato a uscire di lì a poco: 2-0. Sulla scorta dell'entusiasmo di San Siro, che accende le torce e canta, l'Inter alza il ritmo: due occasioni nel giro di un paio di minuti, sulla prima è Glazer bravo nel rispondere ad Arnautovic; la seconda è un gol quasi fatto e divorato da Carlos Augusto, pur bravo nel farsi trovare da Pavard dopo la geniale verticalizzazione di Mkhitaryan. Lautaro entra e segna: ancora protagonista Taremi, che ruba palla e la offre al Toro, l'Inter prende il largo. E trova anche il poker: l'ex Porto innesca Lautaro, steso da Drkusic. Calha non c'è: il Toro, dopo diversi minuti di attesa per il mancato collegamento arbitro-VAR, lascia la battuta a Taremi che non sbaglia.

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° ottobre 00:56 I fatti del giorno La classifica della Champions: Inter quarta, Milan ancora a secco. Guida il Dortmund 00:53 I fatti del giorno L'Inter-bis risponde sul campo: Taremi MVP nel primo successo Champions, poker alla Stella Rossa 00:49 I fatti del giorno Milan battuto alla BayArena. Fonseca: "La nostra miglior partita". Poi attacca Schärer 00:45 I fatti del giorno La Juve in Champions fa visita al Lipsia. Motta non dà la formazione: "Ma non ho dubbi"
00:42 I fatti del giorno Atalanta in Germania contro lo Shakhtar. Gasperini elogia De Ketelaere e aspetta Zaniolo 00:38 I fatti del giorno "Per il Bologna è iniziato un nuovo percorso". Italiano in Champions all'esame Anfield 00:34 I fatti del giorno Top e flop, sorprese e delusioni: le classifiche dopo 6 giornate di A con le medie voto di TMW 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Poker Inter, Milan ko in Germania. Champions, risultati e classifica 00:26 Calcio estero Potter: "Finiremo gli aggettivi per Cole Palmer. Quello che sta facendo è raro" 00:23 Serie A Castroman ricorda i bei tempi: "La mia Lazio era il Manchester City di oggi" 00:19 Serie CTMW Radio Brevi: "La Ternana di Abate sta mostrando idee chiare e mentalità" 00:16 Serie A L'analisi di Matteo Gabbia: "Ci sono ancora sei partite, dobbiamo rimanere fiduciosi" 00:15 Serie A Il prof. Sandulli e le indagini sugli ultras: "Le curve sono diventate terra di nessuno" 00:12 Calcio estero Real, presto al via i colloqui con Carvajal per il rinnovo: le parti hanno un obiettivo comune 00:08 Serie A Mac Allister: "Chiesa felicissimo da subito al Liverpool. Si inserirà bene, sono sicuro" 00:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top 11 della 4ª giornata: dominano Inter e Juventus 00:02 Serie A Milan a 0 punti. Reijnders: "Può ancora cambiare tutto, dobbiamo restare in Champions" 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 00:00 Accadde Oggi... 2 settembre 2011, Marchisio fa grande la Juventus di Conte. Sarà Scudetto a fine anno 00:00 Serie ATMW Inter, Bastoni: "Mai nessun dubbio su Arnautovic e Taremi. Chi temo? Solo noi stessi"
Martedì 1 Ottobre 2024
23:59 Serie A Il Papu Gomez: "L'Atalanta ha una rosa importante, ma è in fase di costruzione" 23:58 Serie A Taremi nominato MVP di Inter-Stella Rossa. La UEFA: "Un gol e due assist, era ovunque" 23:56 Calcio estero Reece James tranquillizza i tifosi del Chelsea: "Sto bene, spero di vedervi presto" 23:55 Serie A Inter ok in Champions. De Vrij: "Abbiamo creato e dominato. Ecco su cosa dobbiamo lavorare" 23:53 Serie A Lipsia, Rose: "Motta grande calciatore. E come allenatore basta guardare il suo percorso" 23:51 Serie A Inter, Zielinski: "Più gol facciamo e meglio è, ma se le vinciamo tutte saremo tranquilli" 23:49 Serie B Bari, squadra in campo dopo due giorni di riposo: in gruppo Matino e Simic 23:48 Serie ATMW Inter, Inzaghi: "Ottime notizie da Taremi ma non solo. Ho fatto i complimenti ai ragazzi"