Menù Notizie

L'ingenuità di Barella e il futile bel gioco: il ko col Real una cicatrice formativa per l'Inter

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Niente bastone, solo carota. Mister Simone Inzaghi, pur sottolineando la grave ingenuità commessa da Nicolò Barella ieri sera al Bernabéu, non ha voluto castigare in pubblico il suo giocatore. "Ha fatto un errore grave, ha sbagliato... Ma penso che l'abbia capito subito. Si è scusato immediatamente coi compagni e con lo staff. Eravamo in partita, avevamo creato tanto, Barella aveva avuto l'occasione ed era nervoso per averla sbagliata. Il suo rosso ha condizionato la nostra gara", sono state le sue dichiarazioni nella conferenza post-partita.

L'allenatore non ha fatto drammi, sa bene che in undici contro undici e con ancora circa 30 minuti più recupero per cercare la remontada la sua Inter avrebbe potuto lottare fino alla fine. Il gioco corale dei nerazzurri, d'altronde, a Madrid è stato molto positivo, con le stesse sensazioni lasciate dall'andata di San Siro. La Beneamata ha approcciato benissimo la sfida, giocando per almeno un'ora con personalità, equilibrio e grande organizzazione tattica, ma alla fine a far le differenza sono state anche stavolta le giocate decisive dei campioni del Real Madrid.

A Milano Rodrygo su assist di Camavinga, a Madrid Kroos e Asensio in solitaria. È qui che si decidono le partite, ancor più quelle da dentro o fuori, ovvero quelle che la Beneamata sarà chiamata a giocarsi nel prosieguo del suo cammino europeo. Da seconda forza del Gruppo D e non da prima, nonostante il calcio espresso dagli uomini di Inzaghi sia stato senza alcun dubbio il migliore dell'intero girone (Shakhtar e Sheriff compresi). Per fare l'ultimo step mancante serve infatti diventare più freddi, cinici e maliziosi, davanti alla porta e nei momenti nevralgici dell'incontro, con la speranza che il rosso a Barella e questo doppio ko contro Ancelotti possano lasciare una cicatrice formativa. Ma la storia - una bella storia - è in ogni caso già stata scritta, dopo 10 anni di lunga attesa l'Inter torna finalmente alle fasi finali di Champions League.

Rileggi QUI il live di TMW di Real Madrid-Inter!

Leggi QUI le pagelle dell'Inter di TMW!

Leggi QUI le pagelle del Real Madrid di TMW!

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa
00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo"