Menù Notizie

L’infortunio, il mercato e ora il campo: Strakosha si (ri)prende la Lazio

di Riccardo Caponetti
Foto

Ha alzato la Coppa Italia all’Olimpico lo scorso 15 maggio, Thomas Strakosha, prima di alzare bandiera bianca e chiudere anzitempo la sua stagione. Il motivo? Un infortunio fastidioso al tendine d’Achille, che lo ha messo fuori gioco anche per gli impegni nazionali con la sua Albania. Sì è curato anche all’estero, con calma, senza forzare il rientro. Non avrebbe avuto senso tornare in campo in anticipo con il rischio di una ricaduta. E forse questo suo problema fisico può aver anche frenato i vari estimatori che aveva sul mercato. Perché la sua crescita non è passata inosservata. Non tanto in Italia quanto all’estero, in particolare in Premier con Tottenham e Newcastle in primis. Qualche sondaggio, nulla di più. A Formello non è arrivata alcuna proposta concreta, con la Lazio che non avrebbe comunque accettato offerte inferiori ai 35/40 milioni.

Ripartirà da lui Inzaghi, che l’ha visto crescere in Primavera per poi gettarlo nella mischia in Serie A. Dopo l’esordio a San Siro, contro il Milan, non è più uscito dai pali Strakosha. Si è meritato i gradi di titolare, a suon di prestazioni e interventi decisivi. Certo ha commesso anche qualche errore, sì, ma si è saputo subito rialzare. Mentalmente non sembra che abbia 24 anni, ha già Vuole migliorarsi in continuazione. Ha staccato la spina per un mesetto, è guarito e da venerdì si è aggregato al gruppo sotto le Dolomiti. “Migliora giorno dopo giorno, è sempre sveglio e attento: fisicamente è il prototipo perfetto del portiere”, ha detto pochi giorni fa Grigioni, il preparatore. Vuole vivere una stagione da protagonista: conquistare la Champions per arrivare al massimo ai prossimi Europei. Se farà bene e avrà continuità poi, è probabile che il telefono del diesse Tare cominci a squillare senza soluzione di sosta.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone
22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?"