Menù Notizie

L'Hellas scopre Ngonge. Gol al debutto da titolare: è lui il colpaccio di gennaio dei veneti?

di Luca Chiarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un nuovo diamante da sgrezzare. L'Hellas Verona scopre Cyril Ngonge, talento purissimo belga che ha bagnato il debutto da titolare in maglia gialloblù con un gol valso il definitivo 1-1 contro la Lazio. Una prima traccia l'aveva fornita l'ottimo impatto nello spezzone disputato a Udine, ma la prestazione di ieri è stata la prima riprova - ancora provvisoria - delle grandi potenzialità del nuovo giovane attaccante dei veneti.

Zero riferimenti, caustico tra le linee
La rete di testa è per molti versi una casualità: un pezzo di bravura, con la complicità della sonnecchiante difesa biancoceleste, ma le qualità di Cyril sono altre. Intanto la pulizia tecnica tra le linee, componente che all'attacco dell'Hellas era mancata per l'intero segmento di campionato pre-Mondiale. Ngonge ha personalità, nerbo, è effervescente nel lavoro di spola tra trequarti e attacco che ieri ha mandato sistematicamente in crisi i tre centrali di Sarri. E soprattutto ha doti balistiche: prima del gol, aveva impegnato Provedel con un gran mancino dai venticinque metri, riprovandoci qualche minuto più tardi con lo stesso piede, senza inquadrare lo specchio per centimetri. Il Verona l'ha rilevato a titolo definitivo dal Groningen: è prematuro sostenerlo con certezza, ma Cyril si candida già ad essere uno dei migliori colpi per rapporto qualità-prezzo della sessione di gennaio.

Gli altri esordi: da Gaich ad Abildgaard
Ieri nel finale c'è stato spazio per altri due debutti: buoni segnali da Gaich, alter-ego di spessore a Djuric e subito calato nella nuova realtà, per l'atteggiamento mostrato nei pochi minuti di guerriglia e spintoni con Romagnoli. Abildgaard ha garantito presenza fisica nel mezzo in un momento in cui ce n'era particolarmente bisogno: ogni giudizio è rimandato ovviamente ad altre occasioni, ma intanto il ghiaccio è stato rotto.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto
17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava"