Menù Notizie

L'eventuale Scudetto influirà, in un modo o nell'altro. Ibra, il futuro al Milan resta da scrivere

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 30 giugno 2022 è sempre più vicino. E Zlatan Ibrahimovic, pur senza ammetterlo a chiare lettere, sta iniziando a convivere, ragionare almeno, sulla possibilità di dire basta. Il suo contratto col Milan scadrà in estate e la società rossonera, consapevole del peso specifico di Ibra sulla crescita della squadra negli ultimi due anni, gli ha di fatto lasciato carta bianca. Deciderà lui, in sostanza, se rinnovare ancora un anno o smettere. E il dubbio viene, non fosse altro che per la carta d'identità che durante il prossimo torneo direbbe 41 anni.

La decisione non è ancora stata presa. E lo Scudetto potrebbe influire
Aveva parlato chiaramente il giorno del suo ritorno al Milan: "Fossi arrivato prima avremmo lottato per lo Scudetto. Sono qua per quello". Detto, fatto. Ibra con i gol e soprattutto con la debordante personalità ha aiutato il Milan tutto a crescere e a fare l'ultimo step. Quello che gli ha permesso di essere in testa e col proprio destino in mano a 180' dal termine. Ed il successo finale potrebbe in qualche modo incidere sulla scelta dello svedese, col Milan che si rimetterà alle sue decisioni: chiudere l'anno con lo Scudetto infatti permetterebbe a Ibra di dire basta da vincente. Di smettere col sigillo dell'aver mantenuto la parola data. Anche se è pur vero che dall'altra parte uno come Ibra si nutre di tali risultati e da certi traguardi trae spunti e voglia di continuare. Insomma, in un senso o nell'altro il risultato finale del Milan avrà un peso nella decisione. Così come avrà un peso lo stato fisico che in questa stagione è stato spesso messo alla prova. Considerazioni e risvolti che Ibra sta considerando e che il Milan sta osservando.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto
17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava"