Menù Notizie

L'esempio dello Stadium con Vlahovic: crisi nerissima ma solo applausi. Anche dopo il cambio

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato a Torino di Tuttomercatoweb.com
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Fiaschi senza fischi. Che in un mondo di tribunali sembra un unicum. Invece lo Stadium ha deciso di non affossare Dusan Vlahovic, in piena crisi esistenziale, di quelle che solo i centravanti sanno attraversare. Dusan Vlahovic ha sbagliato tutto, ieri sera, contro il Friburgo. Stop. Controlli. Conclusioni. Scontri. Sponde. Appoggi. Dusan Vlahovic ha giocato una partita da psicodramma, da sprofondo, da crisi verticale. E' stato il peggiore in campo e dopo partite così è consueto attendersi fischi, critiche, magari mugugni. Invece l'Allianz Stadium è stato esemplare nei confronti del costosissimo centravanti della Juventus: sostegno fin quando era in campo, standing ovation, applausi, come uno straordinario abbraccio al momento della sostituzione.

"Magari domenica fa gol"
La crisi verticale dell'attacco della Juventus, con Moise Kean squalificato per due partite, con Federico Chiesa e la gran paura per un nuovo infortunio in questa notte d'Europa, con Arkadiusz Milik ancora fermo ai box e non recuperato al meglio, porterà Vlahovic a giocare anche domenica contro la Sampdoria. Ma probabilmente, in questo momento difficilissimo, lo avrebbe fatto ancora. Perché la ricetta coi centravanti è facile: giocare per provarci, provarci e riprovarci. E un gol per sbloccarsi.

L'esempio dello Stadium
Così quello dello Stadium è assolutamente da vedere come un esempio. Come una lezione. "Sono contento perché fisicamente Dusan sta molto meglio, deve stare sereno, magari domenica farà gol", ha detto Max Allegri del serbo. E per i 9 è proprio così. Anche se per un'analisi più profonda serve interrogarsi. E' Vlahovic che non si sa adattare al gioco del suo allenatore o viceversa? Forse, la risposta più semplice è anche quella vera. Entrambe. Convivere e supportarsi fino alla fine (di questa stagione) sembra l'unica ricetta.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasp 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi"
13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato"