Menù Notizie

L'editoriale de L'Interista - Inzaghi, perché il problema con i cambi e con Lautaro?

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"La bella mentalità di Simone Inzaghi. Ma perché il problema con i cambi e con Lautaro?" E' il titolo dell'editoriale de 'L'interista' due giorni dopo il pareggio contro l'Atalanta, e alla vigilia della gara di Champions contro lo Shakhtar Donetsk.

Dopo aver elogiato l'atteggiamento della squadra di Inzaghi, mirino puntato su ciò che fino a questo momento ha convinto meno: "Perché c’è un aspetto davvero inspiegabile. Di nuovo, quando la rimonta si faceva più veemente, quando serviva più di ogni altro chi gettava il cuore oltre l’ostacolo, Simoncino ha cambiato prima Lautaro a un quarto d’ora dalla fine, e poi Barella a dieci minuti dal termine. Ovvero i due più gladiatorii, e che senza dubbio anche nel momento in cui sono usciti erano ancora là a lottare su ogni pallone. E’ successo di nuovo come contro il Real Madrid, togliere i punti di riferimento più importanti svuotando l’anima della rimonta. E non vale dire “eh ma avevano speso molto, erano stanchi”. Sicuramente, ma se è per questo di più aveva speso per esempio Dzeko, non a caso poco lucido nell’ultima clamorosa palla gol sprecata incornando tutto solo nell’area piccola. E’ uno strano vizio quello di Inzaghi di levare dalla contesa Lautaro quando la sua ars pugnandi è impareggiabile. Per il resto, si capisce perché la tifoseria nerazzurra abbia una grande fiducia nel nuovo skipper.

Altre notizie
Domenica 24 Ottobre 2021
14:03 Serie A Fiorentina-Cagliari, le formazioni ufficiali: Saponara titolare. Deiola al posto di Strootman 14:00 Serie A Il Torino prova a convincere Belotti. Cairo farà un ulteriore tentativo per il rinnovo 13:57 Serie C UFFICIALE: Termina l'esperienza di Gilardino a Siena: tecnico esonerato 13:53 Serie A Juventus, le ultime di formazione: Chiellini dal 1', tentazione Dybala ma il favorito resta Chiesa 13:49 Serie C Ghirelli sul Catania: "E' una situazione che mi preoccupa molto. Bisogna rialzare le regole"
13:47 Serie A L'Atalanta sblocca il match con l'Udinese: ci pensa Malinovskyi con un colpo da biliardo 13:45 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Milan, tampone negativo per Hernandez. Petrachi punge Cairo 13:42 Calcio estero Newcastle, la nuova proprietà vuole cambiare anche la dirigenza: contatti con Overmars 13:38 Serie A Milan, Theo Hernandez già oggi a Milanello: il francese è in buona forma fisica 13:34 Calcio estero Manchester United, pressing Real per Pogba. Red Devils pronti a tutti per trattenere il francese 13:31 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, le ultime LIVE sul 9° turno: Ilicic parte dal 1' 13:30 Serie A Torino, quattro scatti di felicità. Gol ritrovati e super ritmo, Juric è pronto al decollo 13:27 Serie A Petrachi sulla sua avventura a Roma: "Ho visto Pallotta tre volte. Gli raccontavano cose errate" 13:23 Serie A Milan, Rebic ancora a parte, in dubbio per il Torino. Pellegri torna in gruppo 13:19 Calcio estero Newcastle, il primo mercato partirà dalla difesa: piace il capitano del Wolverhampton Conor Coady 13:19 Serie A L'intensità non manca, i gol sì: 0-0 al termine del primo tempo tra Atalanta e Udinese 13:15 Serie A Fiorentina, Barone: "Vogliamo portare la squadra al livello della città di Firenze" 13:11 Serie B Pisa-Frosinone, le formazioni ufficiali: terzo esordio per Tedino. Toscani con Lucca e Marsura 13:08 Serie A Marani: "Inter-Juve derby di taglia. Stasera capiremo chi contrasterà Napoli e Milan" 13:04 Serie C Vitebese, Raffaele sul possibile arrivo di Alvaro Iuliano: "Lo stiamo valutando" 13:00 Serie A Milan, buone notizie per Pioli: Kessie si è allenato con il gruppo questa mattina 12:57 Serie B La SPAL sempre più legata al territorio ferrarese: nasce una collaborazione con Caritas locale 12:53 Serie A Galeone: "Alla Juve servirebbero un Busquets e un Benzema. Se perde con l'Inter si fa dura" 12:49 Serie C Pescara, è ancora caso Galano. Ma il Ds taglia corto: "Non convocato perché stava poco bene" 12:45 Serie A Bologna, ripresa allenamenti immediata dopo il Milan: terapie per Bonifazi, Viola a parte 12:42 Calcio estero La Premier League pazza di Ricardo Pepi: Liverpool e United sul giovane statunitense 12:38 Serie A Le pagelle di Cutrone: gol in Serie A un anno e mezzo dopo, è acceso ed elettrico 12:36 Le Statistiche Sarri, parentesi molto negativa a Verona. Meglio da avversario anche se... 12:34 Serie A TMW - Moggi: "La Juve a San Siro ha sempre fatto bellissime partite, ma l’Inter parte favorita” 12:30 Serie A Atalanta, Malinovskyi: "Il mister ci ha caricato tanto prima della partita"