Menù Notizie

L'avventura di Dahl al Djurgarden s'è conclusa con un 3-0. Domani sarà a Roma

di Raimondo De Magistris
Foto

S'è conclusa con un netto 3-0 e un cartellino giallo l'ultima partita con la maglia del Djurgarden di Samuel Dahl, terzino svedese classe 2003 che nella giornata di domani inizierà ufficialmente la sua avventura alla Roma. Dopo aver contribuito al netto successo nella sfida contro Niedercorn, partita valida per l'andata dei preliminari di Conference League, Dahl è pronto a salutare i suoi compagni: domani sarà nella Capitale per iniziare la sua nuova avventura giallorossa.

Samuel Dahl dopo esser sbarcato a Roma (arrivo previsto alle 10.25) sosterrà le visite mediche, ultimo passaggio prima della firma sul contratto. Si tratta della cessione più costosa di sempre del Djurgården e della vendita più costosa di sempre di un terzino dell'Allsvenskan (il massimo campionato svedese): affare da quattro milioni di euro più due di bonus. Nel 2024 è stato il miglior laterale basso della lega e questo gli ha permesso a 21 anni di essere convocato nella nazionale maggiore dal ct Jon Dahl Tomasson.

Le caratteristiche tecniche
Samuel Dahl è un giovane difensore svedese, nato il 4 marzo 2003. Attualmente milita nel Djurgården, club della massima serie svedese, e gioca principalmente come terzino sinistro. Con un'altezza di 1,74, Dahl è noto per la sua velocità e abilità nel contrasto, caratteristiche che lo rendono un solido difensore laterale, anche se non certo un gigante.

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
20:26 Calcio estero L'Inghilterra espugna Dublino: 2-0 all'Irlanda nel segno di due... ex nazionali irlandesi 20:23 Serie A Empoli, Gyasi: "In Ghana giocavo senza scarpe, mi è servito per arrivare in Serie A" 20:19 Calcio femminile Chelsea, troppa popolarità per le calciatrici: stop a foto e autografi coi fan dopo le gare 20:15 Serie A Dopo un'estate di affari saltati in Serie A, la Francia: il lento addio di Tessmann al Venezia 20:11 Calcio estero La Georgia travolge 4-1 la Repubblica Ceca: gol su rigore e assist per Kvaratskhelia
20:10 Altre NotizieUfficiale Afragolese, tesserato l'ex Napoli Manuel Legnante 20:08 Serie A Ravanelli boccia la scelta di Conte: "Non sarei mai andato al Napoli, è un grosso rischio" 20:04 Serie B Juve Stabia, goleada nell'allenamento congiunto con la Primavera: finisce 8-0 20:00 Serie A Parma, il punto sugli infortunati: ottimismo per Hernani, Balogh recupera per l'Udinese 19:56 Calcio estero Germania-Ungheria, le formazioni ufficiali: Rossi spera in Szoboszlai contro i talenti tedeschi 19:53 Serie A Capello fa le carte al campionato: "Inter avanti per distacco, la scommessa è il Napoli" 19:49 Calcio femminile Fiorentina, Tortelli: "Emozione indescrivibile passare questo turno di Champions" 19:45 Serie A Dal Napoli saltato a gennaio al Porto in estate: l'addio alla Serie A di Nehuen Perez 19:41 Calcio estero Olanda-Bosnia, le formazioni ufficiali: gli italiani Dumfries e Reijnders partono titolari 19:38 Serie A Udinese, Okoye: "Dida è il mio idolo. Ora studio ter Stegen, Ederson e Courtois" 19:34 Serie B Tremolada: "Modena? C'è rammarico, successe cose che mi hanno spinto a cambiare" 19:30 Serie A Parma, Pederzoli: "Dimostrato di poter competere ad alto livello nonostante siamo giovani" 19:26 Altre Notizie Bollini dopo il successo dell'U19 contro la Germania: "Noi in 10 per 75'. Ha un sapore speciale" 19:23 Serie A Napoli, Durante su Neres: "Ha grandi doti, spero che trovi tranquillità e fiducia del mister" 19:19 Serie B Calabro cittadino onorario di Carrara: il 12 la cerimonia. La nota della Carrarese 19:15 Serie A Nuova vita Smalling: dal part time con la Roma al prepensionamento dorato in Arabia 19:11 Altre Notizie Gnonto con lo smartphone durante la partita, Viscidi: "Stava tranquillizzando il Leeds" 19:08 Serie A Zazzaroni: "Per lo Scudetto tifo Napoli. L'Inter è favorita, ma le coppe tolgono energie" 19:04 Serie C Triestina, Santoni: "Contestazione? I tifosi hanno sempre ragione. Ma ci daranno una mano" 19:00 Serie A Udinese, Okoye: "Primo anno turbolento, poi Runjaic ha portato ciò che ci mancava" 18:56 Serie A Prati salta anche la sfida contro la Norvegia. Le condizioni del centrocampista del Cagliari 18:53 Serie A Italia, Cambiaso: "Entusiasmo e voglia di rivalsa. Ci sentiamo più liberi di giocare" 18:49 Serie A Venezia, Di Francesco: "Meritavamo di più in quest'inizio stagione, ma l'importante è la fine" 18:45 Serie A Citando Corvino, il Lecce ha venduto Gendrey a una delle proprietà più ricche d'Europa 18:41 Calcio esteroUfficiale L'APOEL aspetta la Fiorentina e intanto si rinforza con Pizzi (che con i viola non ci sarà)