Menù Notizie

L'attesa, l'aut aut di Giuntoli, la doppia cifra: il Napoli può rinunciare a Milik?

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Arkadiusz Milik è per distacco il miglior marcatore in campionato di questo Napoli. Nonostante non sia sempre titolare, il centravanti polacco dopo questa sera ha raggiunto la doppia cifra nella Serie A 2019/20 con 10 reti in 17 presenze, con una media inferiore al gol ogni due partite. Non ha ancora i numeri della passata stagione, eppure ha fin qui giocato poco più della metà delle partite e anche quest'anno la sua titolarità è stata perennemente messa in discussione, soprattutto nelle partite più importanti.

Quanto vale Milik? La domanda è di quella dalle molteplici risposte perché il giudizio del suo valore divide. A far parlare i numeri, non ci sono grossi dubbi sulla sua redditività. Eppure la considerazione di cui gode non è quella dell'elemento imprescindibile: per l'allenatore, per la società. "Se non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021 andrà via", ha detto Giuntoli nel pre-partita. Dichiarazione non nuova, ma che mette un punto sul futuro del bomber polacco che piace all'Atletico Madrid e in Premier League ed è una idea anche della Juventus, club alla ricerca di un 9 per la prossima stagione.

Il Napoli può rinunciarci? Se per Mertens è già arrivata l'ufficialità e con Maksimovic e Zielinski i discorsi sono piuttosto avanzati, sul bomber polacco serpeggiano sensazioni negative. Milik chiede cinque milioni di euro netti a stagione: una cifra importante, ma non fuori mercato. E' la stessa, per intenderci, appena concordata con Mertens, è una cifra che il Napoli non intende concedergli e che porta la società a ragionare già sulle strategie da adottare per mettere le mani su Osimhen in caso di addio di Milik. Ma è giusto rinunciarci così a cuor leggero?

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..."
14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina