Menù Notizie

L'Atalanta torna a sorridere, Gasperini si gode un Muriel formato Champions. Il Real si avvicina

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non è stato un successo in uno scontro diretto, ma la vittoria col Cagliari ha il suo peso. Per due motivi fondamentali. Il primo riguarda il momento, visto che arriva dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia e dopo un periodo altalenante in campionato. Il secondo è ovviamente relativo al morale: approcciarsi alla settimana più importante della stagione con una vittoria - prima il Napoli in campionato, poi il Real Madrid in Champions League - significa affrontare con lo spirito giusto due ostacoli difficilissimi. E poi c'è Luis Muriel in formato galattico.

VITTORIA DI PESO - Il 3-3 col Torino ha avuto il suo peso, ma in negativo. Troppe voci, qualche borbottio nei confronti di una squadra che gioca praticamente sempre. Il modo, però, non è piaciuto a nessuno: se sei sopra di tre gol devi chiudere la partita. La risposta come al solito è arrivata sul campo: tolta la prestazione con il Napoli, l'Atalanta si è messa il caschetto e ha respinto colpo su colpo contro un Cagliari difficile da superare. Questa volta gli episodi sono stati tutti a favore dei nerazzurri, con la rete di Muriel nel momento migliore e un rigore prima assegnato e poi tolto dal VAR. Il risultato più semplice col massimo sforzo. E un sorriso disteso e più tranquillo rispetto a qualche giorno fa.

MURIEL GALACTICOS - Il colombiano poi non smette più di sorprendere. Non tanto per il numero di gol, dato comunque importantissimo, ma anche per come riesce ad impattare sul match: Luis Muriel, si può dire senza troppi giri di parole, è già in clima Champions. La testa, nonostante le risposte del Gasp, va inevitabilmente al 24 febbraio: torna la Champions, ma soprattutto arrivano i Galacticos. Ma con un Muriel così i blancos fanno meno paura.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti"