Menù Notizie

L'Atalanta strapazza il Torino e condanna la Roma. Gasp, manca poco per la firma

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Niente sconti, nessuna voglia di restare a guardare. L’Atalanta strapazza il Torino 3-0 e condanna la Roma all’Europa League: nemmeno la vittoria del trofeo europeo ha fermato una squadra in palla, con la testa settata ancora sul campo. E il pomeriggio pomeriggio di festa contro i granata si è chiuso con la risposta al dilemma che tormentava tutta Bergamo: Gian Piero Gasperini è e resterà l’allenatore dell’Atalanta. Manca ancora l’ufficialità ma le parti stanno lavorando per trovare la giusta quadratura del cerchio.

Gara perfetta
Il match col Torino ha evidenziato la mentalità di una squadra che non ha nessuna intenzione di mollare la presa. Scamacca, Lookman e Pasalic hanno contribuito ad una festa iniziata ancor prima del fischio iniziale, con la coppa esposta a bordo campo durante il riscaldamento. Il Torino è durato soltanto un tempo, praticamente i minuti necessari per far sì che l’Atalanta riuscisse a indirizzare il match: i nerazzurri non hanno praticamente guardato in faccia nessuno, un atteggiamento che molto probabilmente verrà ripetuto anche con la Fiorentina.

Sì grazie
Nel frattempo la dirigenza e Gian Piero Gasperini si incontreranno nuovamente a metà settimana per decidere quali saranno le strategie in vista del futuro. C’è da discutere la durata del contratto (il tecnico chiede un rinnovo biennale, l’Atalanta vuole proporre un accordo fino al 2026) e chiaramente le strategie sul mercato. Quel che importa però sono le parole del tecnico a fine partita: Gasperini è l’allenatore dell’Atalanta e molto probabilmente lo rimarrà per altre due stagioni. O forse tre.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
15:45 Serie A Van Dijk: "Nesta è stato il più grande difensore italiano. Da piccolo guardavo i rossoneri" 15:43 Serie A Conte si presenta: "Avevo proposte dall'estero, ma col Napoli ho sentito qualcosa in pancia" 15:43 Serie ATMW Retroscena Persepolis: Garrido ha preferito l'Iran al Maccabi Haifa, battendo Mazzarri 15:41 Calcio estero Rooney sull'Inghilterra: "Sicuramente qualcosa non va. Kane ha detto una cosa preoccupante" 15:38 Euro 2024 Italia, Mancini: "La Svizzera corre tanto. Testa e cuore non devono mai mancare"
15:36 Serie ALive TMW Napoli, Conte: “Daremo il massimo, anzi di più perchè a volte non basta" 15:34 Serie B Ag. Ghion: "Carico per la nuova stagione col Sassuolo. Obiettivi? La Serie A" 15:30 Serie A El Shaarawy: "Sono molto contento del rinnovo di De Rossi. Con lui ci siamo trovati bene" 15:27 Calcio estero Manchester United, senza Zirkzee c'è Calvert-Lewin: è lo stesso piano B del Milan 15:25 Serie ALive TMW Napoli, De Laurenriis: “Era tempo di azzerare e ripartire di nuovo" 15:22 Serie ATMW Hellas Verona, Noslin ha scelto la Lazio. Ieri incontro con lo United, ma vuole l'Italia 15:19 Serie C Pescara, frenata per l'arrivo di Tesser in panchina. Manca la risoluzione con la Triestina 15:15 Serie A Lotito elogia Zaccagni: "E' l'orgoglio della Lazio in azzurro. E' il nostro campione" 15:11 Calcio estero Sos bomber, il Chelsea si avventa su Isak: Newcastle irremovibile, la richiesta shock 15:08 Serie ATMW Napoli, che entusiasmo per la presentazione di Conte: folla di tifosi fuori Palazzo Reale 15:04 Serie A Empoli, due piste in Serie B per Perisan. Il portiere piace a Samp e Juve Stabia 14:56 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Non posso solo sognare l'Europeo. Tra i candidati al titolo c'è l'Italia" 14:53 Euro 2024 Di Biagio: "Spalletti non sufficiente contro la Croazia. Calafiori? Non è un centrale" 14:49 Serie BTMW Spezia, si lavora allo scambio Soleri-Nikolaou col Palermo. Attenzione ad Aurelio 14:45 Euro 2024 Italia, El Shaarawy: "Spalletti mi ha provato in quattro ruoli. Mi adatto alle sue esigenze" 14:41 Euro 2024 Inghilterra, Stones: "Sono sicuro che Palmer sarà frustrato per non aver fatto meglio" 14:38 Euro 2024 Dg Sion: "La Svizzera è forte, la sfida con l'Italia è molto sentita. È come un derby" 14:36 Altre NotizieTMW Radio Bazzani: "Lukaku? Di sicuro il Milan come 9 non può prendere una scommessa" 14:34 Serie BTMW Sudtirol, aumentano le pretendenti per Giorgini: c'è anche il Bari di Moreno Longo 14:30 Serie A Giannini: "Pellegrini viene criticato solo a Roma. De Rossi rimane una certezza" 14:27 Calcio estero Bayern su di lui, Xavi Simons dribbla sul futuro: "Non sono stressato, vedremo dopo gli Europei" 14:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juventus, in arrivo l'annuncio: la prossima settimana sarà bianconero 14:21 Euro 2024Live TMW El Shaarawy: "L'Italia non muore mai, segnare al 98' è una qualità. Rimpianti? Sì, ne ho" 14:19 Serie CUfficiale Mawuli rimane all'Arezzo. Accordo col Sudtirol per il prestito con obbligo di riscatto 14:15 Serie A De Rossi rinnova fino al 2027 con la Roma, Totti: "Vai mister... Siamo tutti con te"