Menù Notizie

L'Atalanta saluta Gosens. Si tenta il colpo last minute, ma Pezzella ha convinto tutti

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'addio, ormai, è soltanto una formalità. Robin Gosens è a un passo dall'Inter, dopo le visite mediche verrà ufficializzato dalle due società: poi l'Atalanta saluterà definitivamente l'esterno tedesco dopo 157 partite e 29 gol messi a segno.

Un addio che ha suscitato parecchie polemiche tra la tifoseria bergamasca, la cessione del giocatore a una diretta concorrente non è andato giù ai bergamaschi. Ma l'infortunio prolungato e la volontà del giocatore di andare via hanno portato la società guidata da Antonio Percassi a trovare l'accordo per il trasferimento.

Colpo di mercato in vista?

Difficile pronosticare l'arrivo di un vice Gosens. Occhi puntati su Cambiaso del Genoa, ma i tempi stringono e in meno di una settimana gli orobici dovrebbero convincere il nuovo esterno mancino a trasferirsi a Bergamo. La sensazione è che verrà fatto un tentativo in base alle possibilità di mercato, poi si proseguirà con i quattro esterni già presenti in rosa.

Giuseppe Pezzella ha convinto tutti

C'è anche da considerare il momento di Giuseppe Pezzella, arrivato in sordina dal Parma e ad oggi titolare fisso nel 3-4-1-2 del Gasp. Prestazioni e qualità, nelle ultime gare l'esterno classe '97 ha mostrato la sua crescita esponenziale. Rischia la giocata, affonda, ma soprattutto da copertura quando c'è da ripiegare, il mix perfetto per un esterno sotto la guida del tecnico di Grugliasco. Manca soltanto il gol, ma Gasperini ha appena iniziato a lavorare col numero 13. Nonostante l'addio pesante di un top player, le soluzioni sono già pronte a Zingonia.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie A "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio"
11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare sì" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26