Menù Notizie

L'Atalanta non sa più vincere, il Verona sbanca il Gewiss Stadium: a Bergamo finisce 2-1

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Atalanta non sa più vincere. Terzo ko consecutivo tra campionato e coppa per i nerazzurri di Gian Piero Gasperini, contro l'Hellas Verona finisce 2-1: inutile la rete di Scalvini nel finale, la Dea non è riuscita nemmeno questa volta a reagire dopo la sconfitta e l'eliminazione dall'Europa. Gara perfetta o quasi da parte della squadra di Tudor, gli scaligeri hanno giocato praticamente sul velluto: nessun gol dagli attaccanti, ma alla fine la prestazione ha premiato Caprari e compagni. E i nerazzurri rischiano di non andare nemmeno in Europa League.

Verona aggressivo, nessuna reazione dell'Atalanta

Dopo un’eliminazione simile serviva una scossa, una prestazione per cancellare definitivamente il match col Lipsia. Nel primo tempo però l’Atalanta non solo ha pagato le fatiche di coppa, ma ha subito anche la pressione del dover vincere una gara a cui l’Hellas Verona non aveva nulla da chiedere. Dopo qualche occasione è stata però la squadra di Tudor a fare il match: prima il palo di Faraoni, poi la traversa di Caprari hanno fatto scattare qualche campanello d’allarme. Da quel momento in poi la Dea non è riuscita più a gestire le folate offensive degli scaligeri, abituati a ritmi differenti rispetto agli orobici. Inevitabile, quasi scontata, la rete di Ceccherini di testa a ribadire uno scavetto diretto verso la porta da parte di Simeone.

Non manca la sfortuna, l'Hellas si impone 2-1

Nella ripresa cambia poco o niente, anzi la fotografia della stagione dell’Atalanta è tutta nell’autogol di Koopmeiners al 10’ della ripresa: Ilic affonda e trova Musso su una conclusione ravvicinata, ma l’olandese devia nella propria porta il pallone. Da quel momento in poi i padroni di casa vanno in confusione, nemmeno l’urlo della Nord e i tre cambi riescono a modificare le sorti di un match storto, anzi stortissimo. Gli ospiti si divorano la rete del 3-0 con Lasagna, che colpisce il palo: sul ribaltamento di fronte arriva il gol della speranza di Scalvini, abile a ribadire di testa il cross di Zappacosta. Ma non basta per poter evitare la sconfitta, alla fine fa festa soltanto l'Hellas.

Rivivi la diretta testuale di Atalanta - Hellas Verona su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande
18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi"