Menù Notizie

L'Atalanta non ha bisogno di vendere. Per questo non bastano 60 milioni per Koopmeiners

TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Luca Percassi ha lanciato un segnale. Chiaro, forte e deciso. "Koopmeiners è un giocatore fondamentale per l'Atalanta e non è mai stata prevista nei programmi della società la sua cessione". Cosa vuol dire? È molto semplice: Koopmeiners può anche rimanere e non c'è nessuna impellenza per venderlo. E poi che non è mai arrivata nessuna proposta da parte di club interessati - e sono molti - che possa essere presa in considerazione. Nessuno si è mai presentato nemmeno avvicinandosi al prezzo fatto dopo la vittoria dell'Europa League. La valutazione è sempre la stessa: almeno 60 milioni, no a contropartite. La novità è che potrebbero non bastare.

C'è un altro concetto da spiegare. L'Atalanta non ha bisogno di vendere e considera Koopmeiners come un giocatore centrale nel progetto. Il centrocampista non avrebbe il mal di stomaco in caso di mancata cessione - anche perché ha quattro anni di contratto - anche per una questione di competizioni: c'è la Supercoppa Europea, quella Italiana, il campionato e la Champions tutte da giocare.

Nel caso della Juventus non sono arrivate proposte. Da una parte il giocatore ha dato la disponibilità ai bianconeri, in linea di massima, ma poi bisogna trovare la quadratura con l'Atalanta. C'è un giocatore che potrebbe piacere, cioè Dean Huijsen, ma la valutazione fatta dalle due società diverge e non di poco. A queste condizioni è impossibile intavolare un discorso, visto che un anno fa sono stati rifiutati 47 milioni da parte del Napoli per una questione di tempistiche: era arrivata dopo il 15 di agosto e trovare un sostituto sarebbe stato difficile, oltre che costoso.

Insomma, la realtà è che l'Atalanta con quei soldi deve trovare un sostituto e non è detto che nemmeno spendendoli tutti riesca a trovarlo. Di fatto serve l'offerta da 60 milioni, magari arrivandoci con i bonus, e anche alla svelta. Altrimenti Koopmeiners rimarrà a Bergamo come paventato già a fine maggio.

Altre notizie
Sabato 14 Settembre 2024
07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Nasce un'altra Juve. Motta lancia Douglas Luiz e Koopmeiners" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "I giorni di Vogliacco" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Milan spalle al muro: è partito malissimo, col Venezia deve vincere" 07:15 Serie A Atalanta, Lookman è l'arma in più. Agosto con la testa al mercato, settembre può essere il mese della svolta 07:13 Rassegna stampa La prima di Tuttosport sui bianconeri: "Amore Juve da ripagare"
07:08 Rassegna stampa "Diabolica" è l'apertura del Corriere dello Sport. Al centro il Milan di Fonseca 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sui rossoneri: "Il Milan blinda Paulo Fonseca" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 14 settembre 07:00 Serie A No ristrutturazione: Inter e Milan, un nuovo stadio a fianco al Meazza. Si riparte da zero 06:50 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Milan, Fonseca non faccia il fenomeno e schieri Theo e Leao" 06:45 Serie A Tentazione Nico per Motta: l'esterno si candida per una maglia da titolare 06:40 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 4^ alla 13^ giornata 06:30 Serie A Runjaic studia i ballottaggi per la sua Udinese: i nuovi arrivati scalpitano 06:29 Serie B Serie B, Juve Stabia-Palermo: la corazzata rosanero nella bolgia del Menti 06:24 Serie B Serie B, Cremonese-Spezia: allo Zini è già sfida al vertice 06:18 Serie B Serie B, Cittadella-Catanzaro: tante assenze in casa granata. Caserta con la difesa a 3 06:15 Serie ATMW Radio De Paola: "Juve, questa la coppia che può cambiare le sorti del campionato" 06:12 Serie B Serie B, Brescia-Frosinone è già un esame: Maran cerca conferme, Vivarini i primi 3 punti 06:06 Serie B Serie B, Bari-Mantova: Longo con tre assenti. Possanzini cerca conferme 06:05 Serie A Oggi torna in campo la Serie A: il calendario completo fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Mustafa Hekimoğlu: un attaccante predestinato per il Besiktas 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere i tre anticipo di Serie A e le sfide di B e C 05:00 Nato Oggi... Jackson Tchatchoua, la prossima plusvalenza del Verona. Da quasi 15 milioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 14 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 settembre 00:58 I fatti del giorno Da Empoli-Juventus a Milan-Venezia, le probabili formazioni della 4^ giornata di Serie A 00:55 I fatti del giorno Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 4^ giornata 00:53 I fatti del giorno Ecco in cosa deve migliorare Vlahovic, porte chiuse per Rabiot: Thiago Motta fa il punto 00:49 I fatti del giorno Fonseca chiude il (non) caso Theo-Leao e ammette di essere già sotto esame al Milan 00:45 I fatti del giorno Conte riaccoglie Folorunsho, lancia Lukaku e chiarisce l'infortunio di Kvaratskhelia