Menù Notizie

L'Atalanta crea tanto, ma spreca troppo: col Parma è 1-0 al 45', in gol Malinovskyi

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Image Sport

Il massimo risultato col minimo sforzo. L’Atalanta chiude in vantaggio il primo tempo del Tardini contro il Parma: 1-0 per i nerazzurri, a segno il solito Malinovskyi. L’ucraino, infatti, è stato abile a sfruttare la deviazione di Osorio su una conclusione dal limite. Poco Parma nei primi 45’, la retrocessione matematica pesa parecchio sulle motivazioni dei gialloblù.

MALINOVSKYI È UNA SENTENZA - Il copione è chiarissimo sin dai primi minuti: Atalanta a trazione anteriore e Parma chiuso a doppia mandata. Serve la giocata per scardinare la difesa ducale e al 12’ arriva l’episodio giusto in casa orobica: Malinovskyi, dal limite, si aggiusta il pallone e calcia in porta, la deviazione di Osorio manda il pallone in buca d’angolo. Al 20’ Gosens si divora il 2-0: palla geniale di Ilicic tra le linee, il tedesco ci arriva ma il colpo di testa termina di poco sul fondo. Passano pochi secondi e gli orobici ci riprovano con un’azione fotocopia: il numero 8 inquadra lo specchio, Sepe blocca in due tempi.

TANTA ATALANTA, POCHI GOL - In campo c’è praticamente una squadra sola, il Parma gioca col freno a mano tirato rispetto ai nerazzurri. La squadra di Gasperini ci prova in tutti i modi, ma gli errori tecnici da parte di Ilicic e compagni non mancano. Al 37’ Malinovskyi prova a sfondare ancora dalla distanza, ma la conclusione dell’ucraino viene rimpallata dalla difesa gialloblù. I padroni di casa provano ad abbozzare una reazione, ma Giua allo scoccare del 45' manda tutti negli spogliatoi.

Segui la diretta testuale di Parma-Atalanta su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Sport sia autonomo dalla politica" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero"
16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa"