Menù Notizie

L'Atalanta ci prova, il Sassuolo si salva sulla linea: è 0-0 al 45'

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il caldo ha imballato inevitabilmente le gambe, ma le occasioni non sono di certo mancate. Sassuolo e Atalanta chiudono sullo 0-0 la prima frazione: la squadra di Dionisi ha retto, alla banda del Gasp è mancata soltanto la lucidità per sbloccare la partita.

Buon inizio, Erlic salva su Koopmeiners
Inizio pimpante per le due squadre, le oportunità non sono mancate: se il destro di De Roon è stato sganciato più per evitare la ripartenza, quello di Laurienté ha costretto Musso all'intervento in calcio d'angolo. L'Atalanta ha poi alzato il proprio baricentro, due le occasioni per gli uomini di Gian Piero Gasperini (in tribuna a causa della squalifica di un turno): è stato Erlic a cancellare prima il tiro di prima intenzione di Koopmeiners concretizzatosi sugli sviluppi di un corner poi a stoppare Lookman sul suggerimento dalla destra di Zappacosta.

Occasioni sì, ma niente gol: 0-0 al 45'
La seconda parte del primo tempo è stato sostanzialmente gestita dagli orobici, col Sassuolo in difficoltà nella costruzione della manovra. Zapata ha avuto due occasioni per far male ai padroni di casa, il colombiano però non ha avuto la concretezza per trovare la prima rete stagionale. Ci ha provato Lookman ad accendere la luce, ma il risultato non è cambiato nemmeno sulla frustata nel finale di Henrique: 0-0 tra Sassuolo e Atalanta al termine della prima frazione.

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
11:12 Calcio estero Messico, i convocati per le sfide contro Valencia e USA: c'è il genoano Vasquez 11:08 Serie ATMW Pagliari: "Conte non mi meraviglia mai, grandissimo allenatore. Motta lo stimo tanto" 11:04 Serie C Sampdoria, preoccupa l'infermeria: si va verso lo stop per Romagnoli e Vieira 11:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 6 giornate: Meret sventola alto il tricolore 10:58 Serie A Sala su inchiesta ultras: "Comune parte in causa, visto che lo stadio è nostro"
10:56 Calcio estero Griezmann lascia la Nazionale, Varane: "Mentalità, cuore e passione all'altezza" 10:53 Serie A Torino, con Vlasic ci sono più opzioni per Vanoli: si pensa anche la difesa a quattro 10:50 Altre Notizie Fiorentina, l'austriaco Gishamer sarà l'arbitro della sfida contro il New Saints 10:50 Altre Notizie Lazio, sfida contro il Nizza in Europa League all'arbitro romeno Fesnic 10:50 Altre Notizie Roma, sarà l'estone Tohver l'arbitro del match con l'Elfsborg in Europa League 10:49 Serie C Arriva la prima vittoria stagionale per la Pergolettese. Mussa: "Mai facile giocare con pressioni" 10:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo la 6ª giornata: l'Atalanta ha addirittura tre rappresentanti 10:43 Serie ATMW Atalanta, problemi al ginocchio per Ruggeri: out in Champions, in arrivo accertamenti 10:42 Calcio estero Relevo annuncia: Andres Iniesta si ritira. Il centrocampista lo annuncerà l'8 ottobre 10:38 Serie A Roma, Juric prepara il turnover in Europa League. Hummels pronto al debutto in giallorosso 10:34 Serie BTMW Iachini: "Samp costruita per vincere il campionato. Ma ci sono altre 7-8 squadre così" 10:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo la 6ª giornata: nessun centrocampista di rottura, solo fantasia 10:26 Calcio estero Griezmann lascia la Francia, il saluto di Mbappé: "Capisco e rispetto la decisione" 10:23 Serie A Lipsia, il General Manager Plenge: "Juventus squadra forte, i tifosi non vedono l'ora" 10:21 Serie A L'ad del Leverkusen: "Ho provato a prendere Theo Hernandez. Col Milan è 50-50" 10:18 Serie C Avellino, Biancolino verso la conferma. Nodo Ds: potrebbe rimanere ad interim Aiello 10:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 6ª giornata: sotto il 4 solo due giocatori del Verona 10:12 Serie A Osimhen: "La valutazione di 100 milioni? Penso di meritarla, ma ognuno ha opinioni diverse" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 difensori delle prime 6 giornate 10:08 Serie A Leverkusen, l'aneddoto di Tah: "Mia moglie italiana e tifosa del Milan, sarà speciale" 10:04 Serie B Serie B, il dato spettatori: è record a Brescia, ma impazza il 'San Nicola' di Bari 10:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 6ª giornata: Montipò versione superman nonostante il ko 09:56 Calcio estero Da Kjaer a Balotelli, tutti gli svincolati eccellenti al 1° ottobre 2024 09:53 Serie A Le pagelle di Pecchia: il suo Parma gioca bene ma prende troppi gol. Serve più equilibrio 09:51 Serie A Pancev e il flop all'Inter: "Non provo odio, fui sabotato dall'interno"