Menù Notizie

L'Atalanta chiede 40 milioni per Gosens. 12 gol e 8 assist, ma Gasp vuole trattenerlo a Bergamo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gol e assist come se fosse una seconda punta. Robin Gosens non avrà raddoppiato le proprie cifre, ma i numeri sono stati ancora una volta ritoccati verso l'alto. Una vera e propria dimostrazione di forza al termine di una stagione in cui i nerazzurri hanno sfiorato la Coppa Italia e hanno ottenuto la terza qualificazione consecutiva in Champions League. Niente stagione casuale per l'esterno degli orobici, dopo lo scorso anno Gosens ha dimostrato il proprio valore tra prestazioni, reti e passaggi decisivi: 12 gol e 8 assist complessivi, numeri incredibili per un giocatore a tutta fascia. Il mercato però incombe e le pretendenti non mancano.

RICHIESTE - L'Atalanta sa benissimo come muoversi in questi casi. I nerazzurri chiedono 40 milioni di euro per sedersi al tavolo delle trattative e non hanno nessuna intenzione di abbassare le richieste: in caso di partenza di Gosens la famiglia Percassi cercherà di ottenere il massimo dall'operazione. La situazione resta comunque delicata, molti club hanno sondato il terreno per il calciatore: le richieste economiche per il momento frenano le pretendenti, in un calciomercato al ribasso l'obiettivo è quello di spendere il meno possibile anche per un giocatore al top della forma.

FATTORE GASP - Lo stesso Gosens ha manifestato la propria intenzione di lasciare l'Atalanta soltanto in caso di offerte dalla Germania. Al momento non ci sono mosse concrete da chi vorrebbe strappare il classe '94 alla Dea, ma dopo l'Europeo potrebbe scatenarsi una vera e propria asta. Il tutto ovviamente dipenderà dalle prestazioni del giocatore durante la rassegna continentale. L'obiettivo è quello di tenerlo un altro anno a Bergamo, lo stesso Gasperini - salvo clamorose offerte - difficilmente lo lascerà partire a cuor leggero. Gosens dunque non si muove, almeno per il momento. Per convincere i nerazzurri servono motivazioni solide, altrimenti ogni offerta verrà rispedita al mittente.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Fiorentina. La Salernitana è ferma
13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico"