Menù Notizie

L'agente di Hancko: "Non credo che il Torino pensi al giocatore, ma tutto è possibile"

di Elena Rossin
Fonte: Torinogranata.it
David Hancko
David Hancko
© foto di Giacomo Morini

Sasha Huet-Baranov è stato intervistato in esclusiva da TorinoGranata.it. Huet-Baranov è un agente Fifa e cura gli interessi di David Hancko accostato al Torino.
Il Torino è interessato al suo assistito David Hancko per sostituire Bremer che sarà ceduto?
“Ho letto sui giornali italiani e sui siti di un interesse per il mio assistito e Vagnati conosce Hancko, ma non abbiamo parlato di David. Lo avevamo fatto la scorsa estate, ma per ora dal Torino non mi hanno fatto sapere nulla. Secondo me, per sostituire Bremer il Torino cerca un altro giocatore perché Bremer è un difensore centrale di piede destro, mentre Hancko è mancino, anche se può giocare da centrale, per questo dico che non penso che la scelta del Torino possa ricadere su David. Ovviamente questa è solo la mia opinione”.
Circola voce che Vagnati abbia in programma a breve di fare un viaggio in Repubblica Ceca, lei sa qualche cosa in merito?
“Non so, ma mi sembra strano perché quando va in Repubblica Ceca mi fa sapere che viene e l’ho sentito la settimana scorsa al telefono e non mi ha detto nulla e non abbiamo parlato di Hancko”.
Ha sentito Vagnati al telefono, ma se non avete parlato di Hancko, magari lo avete fatto per qualche altro suo assistito?
“No, è stata solo una telefonata di cortesia come capita fra dirigenti di club e agenti di calciatori. Con il Torino, come ho detto un anno fa abbiamo parlato di Hancko e un anno e mezzo fa di Lobotka prima che andasse al Napoli.

Con Vagnati siamo sempre in contatto, ma per il momento il Torino non pensa a nessuno dei miei assistiti, ma i campionati e le coppe non sono ancora finiti quindi tutto può succedere”.
Conferma che Hancko ha un contratto con lo Sparta Praga fino al 30giugno 2024?
“Confermo, l’estate scorsa ha firmato un triennale con lo Sparta Praga”
Hancko si trova bene allo Sparta Praga?
“Sì, si trova bene: gli piace la città e la squadra. Oggi alle 17 giocano la finale della Coppa della Repubblica Ceca con lo Slovacko e Hancko è concentrato su questa partita, è un momento importante per la sua carriera e sul finale di stagione. A fine maggio e giugno parleremo del futuro. David vuole vincere questa finale con lo Sparta Praga”.
Se arrivassero offerte interessanti Hancko le prenderebbe in considerazione?
“Sicuramente se ci sono un progetto, una squadra e un allenatore interessanti, saranno presi in considerazione. Hancko non vuole andare via dallo Sparta Praga, ma a fronte, come dicevo, di proposte interessanti le prenderemo in considerazione. David conosce il campionato italiano e la lingua, è stato alla Fiorentina nella stagione 2018-19 e adesso è ancora più pronto di allora, quindi tutto è possibile”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra"
18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale"