Menù Notizie

Koulibaly e una richiesta ancora a nove cifre. Che di fatto lo toglie dal mercato

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Kalidou Koulibaly non lascerà il Napoli questa estate. Questa mattina, nel corso di una intervista al 'Corriere dello Sport', il numero uno del club partenopeo ha detto che per il difensore senegalese continuerà ad ascoltare solo offerte a nove cifre: “Se si presentassero City, United o Psg con 100 milioni ci penserei ed è probabile che partirebbero, sempre se la sua volontà è quella di andarsene. Un’offerta di 60 non la prendo in considerazione”.

Classe '91, Koulibaly nella gestione Sarri è stato sistematicamente tra i migliori difensori del campionato. La sua crescita con Raul Albiol al suo fianco è stata esponenziale, così come il suo appeal sul mercato: nell'estate 2018 diventa oggetto del desiderio di mezza Premier League, soprattutto del Manchester United. "Abbiamo avuto un’offerta da 100 milioni di euro dalla Premier per lui, ma non trattiamo la sua cessione", dice il 24 luglio 2018 direttamente dal ritiro di Dimaro De Laurentiis, che poi un anno dopo - a settembre 2019 - fa sapere di aver ricevuto la stessa offerta "E' vero, abbiamo avuto un'offerta da cento milioni di euro dalla Premier League per Koulibaly, ma non trattiamo la sua cessione e non lo faremo in futuro". Nel frattempo, Koulibaly rinnova il contratto col Napoli e diventa il giocatore più pagato della rosa.

Quanto vale oggi Koulibaly? Secondo il portale specializzato 'transfermarkt', la sua valutazione attuale è di 56 milioni di euro. Ancora più bassa la valutazione del CIES, che fa oscillare il valore del difensore senegalese - 29 anni sabato prossimo - tra i 30 e i 40 milioni di euro. Valutazioni che tengono conto di una ultima stagione molto difficile (due partite negli ultimi sei mesi) e di un'età che ormai inchioda l'investimento Koulibaly solo al presente.

Con questo scenario, difficile pensare allora che Koulibaly possa andare via. Le parole di De Laurentiis aprono la strada a una sua permanenza anche per il prossimo anno: un'idea già approvata da Gattuso, che lo considera elemento molto importante anche per il Napoli che verrà.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça
21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi"