Menù Notizie

Koulibaly, Allan, Callejon e Milik. Il Napoli scende in campo con la valigia pronta

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Le voci di trattative più o meno avviate, raggiungono ogni giorno il Napoli e rimbalzano, per forza di cose, nell’ufficio di Gattuso. Il quale sa bene che in questo finale di stagione, ammesso che si riparta, si giocherà parte delle sue ambizioni. Ed avrà bisogno di tutti, chiedendo un contributo importante a coloro che il mercato vuole in partenza. Insomma, sottolinea La Gazzetta dello Sport, ai vari Koulibaly, Callejon, Allan, Milik.

Scelta obbligata - Il difensore senegalese ha recuperato dall’infortunio muscolare che l’ha tenuto fuori negli ultimi 5 mesi: Koulibaly ritornerà nuovamente al centro della difesa, soluzione obbligata anche per l’infortunio di Manolas che non rientrerà prima di 40 giorni.

Presente e futuro - Callejon, contratto in scadenza a giugno, continuerà a imperversare sulla fascia di sua competenza. Oltre alle qualità, indiscutibili, l’esterno spagnolo ha anche l’esperienza necessaria per sapersi gestire in momenti come questi, dove tenere la condizione fisica sarà fondamentale per evitare il rischio d’infortuni e per non temere la concorrenza di Matteo Politano, che dovrebbe rilevarne i compiti nel prossimo futuro.

Il passo d'addio - E poi, c’è Milik l’attuale capocannoniere della squadra e da lui l’allenatore si aspetta gol pesanti per chiudere la stagione in crescendo, provando a capitalizzare anche l’interdizione che sa garantire uno dal fisico possente come Allan. Poi, ci sarà il passo d’addio, si spera senza rimpianti.

Altre notizie
Martedì 28 Maggio 2024
23:19 Serie ATMW Radio Di Chiara: "Fiorentina, domani si decide la stagione. I viola saranno offensivi e aggressivi" 23:15 Serie A Italia, Buffon: "In Germania saremo protagonisti, ce lo impone la nostra storia" 23:12 Euro 2024 Mbappé pronto per Euro2024: "Il sogno è lo stesso. Voglio fare la storia con la Francia" 23:10 Serie A Quattro settimane di stop per Osimhen. Il ct della Nigeria costretto a sconvocarlo 23:08 Serie A Rummenigge su Lautaro: "Il mio amico Beppe riuscirà a rinnovargli il contratto"
23:04 Serie CTMW Possanzini e il mercato del Mantova: "Cinque-sei innesti senza intaccare lo zoccolo duro" 23:04 Calcio esteroUfficiale Tottenham, Werner resterà anche la prossima stagione: prolungato il prestito dal Lipsia 23:00 Serie A Salernitana, Iervolino: "Come società, chiediamo scusa ai tifosi. Ci saranno grandi cambiamenti" 22:56 Serie C Serie C, semifinali playoff: continua il sogno della Carrarese. Pari fra Avellino e Benevento 22:53 Serie A Sassuolo, per la panchina in pole c'è Grosso. Palmieri verso il ruolo di direttore sportivo 22:49 Serie B Como, Fabregas ha le idee chiare: "In 4-5 anni vogliamo arrivare nell'olimpo della A" 22:45 Serie A Salernitana, trattativa in fase avanzata con Brera Holdings per la cessione del club 22:42 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Abbiamo entusiasmo e abbiamo voglia di vincere dei trofei" 22:38 Serie A Buffon: "La Juve con Motta per aprire un nuovo ciclo. Conte-Napoli binomio perfetto" 22:34 Serie CTMW Radio Pro Vercelli, Mustacchio: "Stagione buona. Dossena ci ha dato una grande mentalità" 22:30 Serie ATMW Pazzini parla del suo futuro: "Mi piacerebbe iniziare una carriera da dirigente" 22:27 Calcio estero BVB, Ricken: "I tifosi sono orgogliosi di rappresentare i nostri colori in tutto il mondo" 22:23 Serie A Olympiacos, i convocati di Mendilibar: ecco i 23 che sfideranno domani la Fiorentina 22:19 Serie BTMW Dg Pisa su Stefanelli: "La Juve? Spetta a lui dirlo ma ci sono buone possibilità" 22:15 Serie A Capello: "Conte, Fonseca e Motta affronteranno grandi difficoltà. Inter? Non deve 'ubriacarsi'" 22:12 Calcio estero Manchester United, offerte dall'Arabia per Casemiro: c'è anche l'Al-Nassr di Ronaldo 22:08 Serie ATMW Radio Bressan: "La Fiorentina ha imparato da Praga ed è favorita. Futuro? Palladino mi piace" 22:04 Serie CTMW Mantova, Possanzini: "Stagione bellissima. Futuro? Ho voglia di rimanere qui" 22:00 Serie A Buffon: "Spero in futuro di ricevere dei premi anche per la mia seconda carriera" 21:57 Calcio estero Borussia Dortmund, Kehl: "Sarà bello rivedere Bellingham. Lo conosciamo perfettamente" 21:53 Serie A Milan, anche Leao nella lista della spesa del PSG. Potrebbe essere l'erede di Mbappé 21:49 Serie C Serie C, semifinali playoff: al 45' Avellino-Vicenza e Carrarese-Benevento sullo 0-0 21:45 Serie A Italiano: "Domani giocheremo anche per Barone. Non ci meritavamo questa tragedia" 21:42 Calcio estero Mbappé: "7 anni al PSG: per un calciatore francese un onore giocare in questo club" 21:38 Serie A Il Milan è pronto per l'iscrizione della squadra Under 23. L'allenatore sarà Bonera