Menù Notizie

Kostic sbarca a Torino per il primo giorno di Juve. E Pellegrini fa il percorso inverso

di Simone Dinoi
Fonte: inviato a Torino
Foto

Doveva essere la giornata di Filip Kostic ed è stata la giornata di Filip Kostic. La Juventus ha completato il suo quarto innesto dell’estate dopo quelli di Pogba, Di Maria e Bremer con il tesseramento dell’esterno classe 1992 proveniente dall’Eintracht Francoforte. La giornata di ieri però è stata anche produttiva per un’altra trattativa: il club tedesco, per sostituire Kostic, ha guardato proprio in casa bianconera ed è pronta a prelevare in prestito Luca Pellegrini.

Kostic, finalmente la Juve: primo giorno in bianconero.
È partito poco prima delle 10 dall’aeroporto di Francoforte Filip Kostic per poi sbarcare un’oretta più tardi in quello di Caselle Torinese e appoggiare i piedi per la prima volta sul suolo piemontese. Attendeva questo momento da diverse settimane e finalmente è riuscito a viverlo: da lì lo spostamento immediato al centro sportivo della Continassa per un primo contatto con la squadra che, in quegli istanti, stava svolgendo il proprio allenamento in vista della sfida di lunedì contro il Sassuolo. La mattinata frenetica è proseguita poco più tardi a pochi passi di distanza dove al J|Medical ha iniziato i test fisici di rito per terminarli poi cinque ore più tardi, contestualmente al deposito del contratto in Lega della Juventus (senza perdere tempo per averlo a disposizione lunedì) che ha reso Kostic a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Vecchia Signora.

Percorso inverso per Pellegrini: sarà il sostituto di Kostic.
L’esterno serbo ha salutato l’Eintracht Francoforte che per sostituirlo ha guardato proprio in casa bianconera. L’incontro con Rafaela Pimenta e Vincenzo Raiola di mercoledì è servito proprio per tessere la tela del trasferimento di Luca Pellegrini in Germania. Il club tedesco ha strappato il sì del ragazzo (con la vetrina della Champions League decisiva nella scelta) che in giornata volerà a Francoforte per svolgere le visite mediche e mettersi subito a disposizione del tecnico Glasner. L’operazione ha trovato la sua via d’uscita in prestito con Juventus ed Eintracht Francoforte che si danno dunque il cambio sulla fascia.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:27 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile
13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..."