Menù Notizie

Kostic-Juventus, partenza in salita. Glasner: "Non ha giocato l'ultima partita con l'Eintracht"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Non penso proprio che sia l'ultima partita di Kostic con l'Eintracht". Una settimana fa Oliver Glasner, tecnico dell'Eintracht Francoforte, parlava così dell'esterno serbo, uno dei protagonisti dell'Europa League vinta dai tedeschi contro i Glasgow Rangers."Ha ancora un anno di contratto, abbiamo parlato a fine partita ma non ti dirò cosa ci siamo detti. Ma non credo sia l'ultima partita per l'Eintracht". Ovviamente le buone prestazioni, dopo che una stagione fa era stato vicino alla Lazio e all'Inter, hanno riacceso l'interesse, in particolare della Juventus.

Difficile convincere l'Eintracht
La qualificazione in Champions mette i tedeschi in una posizione di forza. Di fatto non hanno bisogno di cedere per acquistare proprio grazie ai quaranta (e più) milioni che riceveranno dalla UEFA nei prossimi mesi per la qualificazione ai gironi. Tra l'altro da testa di serie, con la concreta possibilità di affrontare una fra Inter, Juventus e Napoli, anche perché quasi certamente ci sarà una tedesca nei gironi delle italiane (c'è più del 50% con gli incroci altrui). È altresì evidente che servirebbero almeno 20-25 milioni per una sua cessione: 7 gol e 15 assist di cui uno in finale valgono evidentemente molto. E forse per il gioco di Allegri, almeno con la difesa a quattro, sarebbe meno incisivo.

Decisiva la sua volontà
Kostic di fatto è il giocatore più rappresentativo della squadra, quindi sarà chiamato a una scelta qualora ci possa essere un interessamento da parte di una big europea. Dall'altro lato le parole di Glasner non lasciano spazio a grandi dubbi, visto che la sensazione è proprio che l'allenatore voglia a tutti i costi la permanenza della sua stella.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari
19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:34 Serie A Palermo-Venezia, i convocati di Vanoli: indisponibili Altare e Ellertsson 18:30 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Cagliari festeggia la salvezza, Sassuolo in Serie B dopo 11 anni 18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia