Menù Notizie

Kokorin potrebbe farsi attendere a lungo. La Fiorentina avrà il tempo per aspettarlo?

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Se per Roberto Mancini il suo talento lo avrebbe potuto portare addirittura a vestire la maglia del Real Madrid, l'acquisto di Aleksander Kokorin da parte della Fiorentina, non convince molto. Il bad boy russo, come mediaticamente è stato soprannominato negli ultimi giorni l'ultimo acquisto viola, non è sicuramente un giocatore pronto all'uso per Prandelli, visto che tra preparazione, problemi di lingua e ambientamento nel nuovo campionato, anche per bocca dello stesso attaccante, non sarà pronto prima di diverse settimane. Ieri è stato lo stesso calciatore dello Spartak Mosca a dichiarare che "ci vorrà un mese" prima di poterlo vedere in campo. Una frase che ha gelato il sangue ai tifosi viola che invece si aspettavano un attaccante che fin da subito potesse scuotere la squadra dal penultimo posto nella classifica dei gol segnati.

Pradè si gioca molto con l'arrivo del russo tanto caldeggiato dal ct Mancini quanto dall'ex ct della Russia Capello ma le premesse non sono delle migliori visti i motivi elencati sopra. Talento sprecato, verrebbe da pensare, come del resto si diceva però anche di un grande campione della recente storia viola come Adrian Mutu. Anche il "Fenomeno" arrivava con pendenze e strascichi non di secondo piano, ma proprio Prandelli seppe rilanciarlo alla grande, rendendolo uno dei numeri 10 più amati della storia del calcio a Firenze. Ecco perché ora la parola passa al campo, senza dimenticarsi di quanto è accaduto nella vita del giocatore, ma nemmeno rendendolo l'unico tema di discussione intorno a un ragazzo che comunque vada, dovrà "solo" giocare a calcio.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto"
10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge