Menù Notizie

Khedira torna in Germania: l’Hertha Berlino convince il tedesco, la Juve risparmia

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sami Khedira lascia la Juventus dopo cinque anni e mezzo ricchi di momenti indimenticabili per entrambe le parti ma anche con qualche ombra che ha caratterizzato, soprattutto, gli ultimi mesi del rapporto. Il tedesco torna a casa, in quella Germania da dove è partito direzione Madrid prima e Torino poi, dove ha vinto tanto vestendo due delle maglie più prestigiose d’Europa. Lo Stoccarda l’ultimo club, l’Hertha Berlino il prossimo.

VISITE E FIRMA SUL NUOVO CONTRATTO - Due giorni nella capitale tedesca per espletare quelle che sono le formalità di rito per il passaggio dal bianco e nero della Juve al bianco e blu della squadra della capitale tedesca. Iter medico completato e firma sul nuovo contratto fino al 2023 ma legato al numero di presenze che il centrocampista classe 1987 porterà a termine nei prossimi mesi. Perché le condizioni fisiche di Khedira, il cui ultimo incontro risale ai 43 minuti della sfida al Milan in Coppa Italia dello scorso giugno (penultimo a novembre del 2019), ordinano comunque prudenza. D’altronde, nonostante i desideri del tedesco, questi mesi d'assenza dal calcio giocato hanno vanificato il viaggio fatto in Inghilterra a inizio gennaio a caccia di offerte. Nessun approccio concreto e convincente e virata, per evitare di restare altri mesi lontano dal rettangolo verde, sull’offerta messa sul piatto settimane fa dall’Hertha Berlino.

E ALLA FINE SARÀ RISOLUZIONE - Era stato chiaro pubblicamente nei giorni scorsi Andrea Pirlo su quello che sarebbe stato l’andamento della situazione nel caso in cui il tedesco avesse deciso di proseguire fino alla scadenza naturale del contratto in bianconero: “Khedira si allena con noi da inizio stagione. Il mercato chiuderà a breve e vedremo il da farsi. Di lui avevamo già parlato in passato”. E il passato a cui fa riferimento è lo scorso settembre, questione chiara sin da subito fra il calciatore e la società: due rette parallele che non si sarebbero mai incrociate. L’offerta, quasi a coprire totalmente i sei milioni d’ingaggio degli ultimi mesi di contratto, della Juve per la risoluzione non accettata con la speranza di recuperare posizioni nei confronti del tecnico. Nulla di tutto ciò e addio preso in considerazione nelle ultime ore con la Vecchia Signora che andrà a risparmiare la metà dello stipendio annuale percepito dall’ex Real Madrid (tre milioni netti) salutando così quello che è stato un pezzo importante della propria storia recente.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "C'è la Juve, Conte suona la carica: voglio battere la mia storia" 07:18 Rassegna stampa Dopo lo shock De Rossi, Il Messaggero apre: "La Roma di Juric prova a ripartire con Dybala" 07:15 Serie A Come giocherà la Roma di Ivan Juric e cosa cambierà dalla gestione De Rossi 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura: "Conte spacca lo Stadium". Ritorno da mister del Napoli 07:12 Altre Notizie L'esonero di De Rossi rischia di diventare un boomerang
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport titola stamani: "Conte contro Conte" 07:03 Rassegna stampa Thuram contro Leao, La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Dateci il derby" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 20 settembre 07:00 Serie A Inter, Taremi fa il toro e Zielinski punta a spodestare Mkhitaryan 06:50 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juventus, il calcio di Motta è moderno. Milan, manca chiarezza" 06:45 Serie A Gonzalez non pensa allo Scudetto, ma solo alla sfida contro il Napoli 06:40 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 5^ alla 13^ giornata 06:30 Serie A Lazio, a Firenze duello tra ex: possibile sfida Castrovilli-Cataldi 06:15 Serie A Atalanta-Arsenal 0-0, le pagelle: Retegui non aver paura di tirare i rigori, Raya compie due miracoli 06:10 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Roma, assurdo esonerare De Rossi. E se Juric sbaglia due partite..." 06:06 Serie B Serie B, Catanzaro-Cremonese: a caccia della svolta. 4 mesi fa valeva i playoff 06:05 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, John Mellberg: il figlio d'arte ha esordito ieri in Champions 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, riparte la Serie A: dove vedere Cagliari-Empoli e Verona-Torino 05:00 Nato Oggi... Federico Baschirotto, in D per prendere la rincorsa. Insostituibile al Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 20 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura 00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi" 00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan 00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto 00:38 I fatti del giorno Roma, il day after esonero: i retroscena e le interviste sull'allontanamento di De Rossi 00:34 I fatti del giorno Dopo la Champions, ecco il derby. L'Inter scalda i motori, Lautaro e Dimarco sono pronti 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League