Menù Notizie

Khedira e Dybala, Matuidi e Higuain vittorie involontarie di mercato

di Andrea Losapio
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Doveva essere la Juventus di Ramsey, Rabiot e Icardi. Per ora è quella di Khedira, Matuidi e Higuain. Più Dybala, autore dello 0-1 con una saetta in mezzo alle gambe di Skriniar. L'equivoco tattico della Juve di Sarri non è ancora completamente sciolto, perché nel momento di inserire il tridente pesante - Pipita, Joya più CR7 - la squadra ha perso qualche riferimento, rischiando di imbarcare. Meglio con le due punte, con Bentancur che entra, non ha un impatto, ma trova il corridoio perfetto per Higuain, evitando il possibile intervento di Bastoni.

INDESIDERATI AD AGOSTO - Matuidi ha rifiutato qualsiasi offerta, Khedira poteva finire all'Arsenal ma i Gunners non volevano sobbarcarsi sei milioni di euro di stipendio, Dybala era la plusvalenza per mettere a posto i bilanci, Higuain il pacco indesiderato, dopo una stagione tra alti e bassi con Milan e Chelsea, dove Sarri lo aveva voluto e poi (pur velatamente) bocciato. È la rivincita dei calciatori finiti ai margini, non certo per le qualità tecniche: più di 50 milioni lordi in quattro, tantissimi per chi dovrebbe, condizionale d'obbligo, partire in panchina.

LUKAKU IN OMBRA - Dall'altra parte un ottimo Martinez, in una squadra che ha perso Sensi dopo mezz'ora. Bene Barella, maluccio Godin, sostituito (pare) per un infortunio al ginocchio dopo cinquantatré minuti. Sostituzione obbligata dopo un tempo dove Cristiano Ronaldo aveva fatto il bello e il cattivo tempo. Vittorie di mercato... involontarie. Chissà fosse rimasto Icardi, a questo punto, visto il feeling con il gol quando vede(va) bianconero.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il Borussia 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti
19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:12 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:10 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, i Blancos svelano già il loro undici di partenza 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante