Menù Notizie

Kean, ritorno alla Juve da dimenticare: il futuro può essere lontano da Torino

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Pensare al presente per programmare il futuro. Nell’incontro post termine della stagione più volte decantato dallo stesso Massimiliano Allegri, logicamente non il primo considerato che la Juve ha staccato la spina con largo anticipo, gli argomenti di discussione saranno i più disparati: dalla problematica infortuni, ai limiti caratteriali della squadra fino al calciomercato che servirà per rafforzare la rosa e puntare allo scudetto il prossimo anno. Tra i nomi in bilico, c’è quello di Moise Kean che, argomento di discussione verso la composizione del pacchetto offensivo del prossimo anno.

TMW - Juve, i verdetti della stampa: Kean delusione, Miretti rivelazione

Un ritorno da dimenticare: in fondo alla gerarchie di Allegri.
Non è mai scoccata la scintilla quest’anno fra la Juventus e Moise Kean. Se n’era andato, direzione Premier League, con il retrogusto amarognolo per il prodotto del settore giovanile bianconero abbandonato, forse, troppo facilmente ma il ritorno a casa, al momento, non ha regalato sensazioni positive a nessuna delle parti coinvolte. 42 presenze stagionali per il nativo di Vercelli ma solo 1.375 minuti all’attivo con 6 reti e 3 assist realizzati. Una media gol neanche così male ma un utilizzo limitato: Kean è stato infatti il diciottesimo giocatore per minutaggio utilizzato da Allegri, più di lui anche Bentancur ceduto a gennaio al Tottenham. Primo anno da dimenticare e da mettere velocemente alle spalle con una forte incognita sul fatto che possa essercene un secondo nel capoluogo piemontese.

Con l’Everton ancora un anno di prestito: diverse ipotesi al vaglio.
Un presupposto, da non sottovalutare: Moise Kean è un CTP (Club Trained Player) che permette dunque alla Juve la possibilità di iscriverlo alla lista UEFA senza togliere il posto a un altro giocatore. Qualcosa di raro da tenere in conto nella costruzione di una rosa. Da qui tutti i ragionamenti successivi, compresi quelli dell'attaccante non contento della gestione di quest’anno. Da un lato l’accordo con l’Everton che prevede un ulteriore anno di prestito prima di un obbligo (al raggiungimento di determinate condizioni) di riscatto nell’estate del 2023 a 28 milioni di euro. Dunque, se le strade decidessero di separarsi, la Juventus con tutta probabilità dovrà anticipare il riscatto andando poi a trattare con un altro club. I soliti sondaggi inglesi più l’interesse del Paris Saint-Germain mai sopito. Tutto in divenire con la certezza che questa prima stagione di ritorno a casa di Moise Kean vada messa rapidamente alle spalle.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci"
17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS