Menù Notizie

Juventus, Vlahovic racconta il gol con l'Atalanta. E spiega: "Sapevo che avremmo vinto"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tramite i canali social della Juventus, Dusan Vlahovic ha raccontato nel dettaglio il suo gol contro l'Atalanta nella finale vinta dai bianconeri in Coppa Italia:

"Ho visto come si sviluppava l'azione, sapevo che il giocatore dietro di me mi marcava a uomo e giocava fortissimo sulla pressione, parlavamo del fatto che si poteva trovare spazio dietro le sue spalle con un movimento corto lungo e così è stato. Quando ho visto che Andrea stoppava la palla, ho fatto un movimento verso di lui e poi sono andato dietro la schiena di Hien. Poi fortunatamente è rimasto un giocatore che mi teneva in gioco e poi come ho ricevuto la palla davanti, ero convinto e sapevo che avrei fatto gol. Non era facile perché ho sentito Hien dietro di me e ho messo il braccio per allontanarlo e mi sono spostato sul destro e ho piazzato la palla. Comunque era l'inizio della partita e non si poteva esultare tantissimo, però sicuramente ho provato delle emozioni fortissime e alla fine abbiamo vinto e questa è l'emozione più grande e siamo veramente contenti, dobbiamo continuare così.

Vedendo i ragazzi, i compagni e l'ambiente dopo la partita contro la Salernitana ero convinto che alla fine avremmo vinto la partita, non per sottovalutare qualcuno ma solo perché avevo visto la squadra, la convinzione e l'attenzione in tutto quello che facevamo. Giocare una finale contro la Juventus non è facile per nessuno. Loro erano partiti come favoriti e non credo che fossero abituati a questo tipo di pressioni. In generale dicevano che l'Atalanta avrebbe vinto sicuramente e che noi non avremmo avuto chance e poi alla fine abbiamo dimostrato che siamo una squadra forte, giustamente niente da togliere all'Atalanta che sicuramente è una squadra fortissima e lo sta dimostrando. Però siamo riusciti a vincere una partita veramente difficile. Ho incoraggiato i compagni prima della partita, è una cosa che faccio spesso e so quanto è importante, so che loro anche se non rispondono mi sentono ed è importante che io trasmetta questa emozione perché sono l'attaccante o il primo difensore e loro guardano tutti verso di me e le reazioni che ho io o le corse che faccio. Se le faccio bene, le fanno anche gli altri e se mi fermo, si fermano tutti e questo vale anche per Moise e Milik. Io vivo le partite su un piano emotivo alto e cerco di trasmettere energia positiva e giusta. In dei momenti non è stato così però sto cercando di trasmetterla".

Altre notizie
Domenica 23 Giugno 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 23 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 giugno 00:53 I fatti del giorno Dumfries, c'è l'apertura al rinnovo: "L'Inter è casa mia, mi sento in famiglia. Voglio firmare" 00:53 I fatti del giorno La telenovela Juventus-Douglas Luiz è finita: fissate le visite mediche, dettagli e retroscena 00:49 I fatti del giorno Darmian possibile titolare con la Croazia: "Ma decide Spalletti". Le parole in conferenza
00:45 I fatti del giorno Il clima sereno, la fiducia ribadita a Spalletti e non solo: da Iserlohn parla Gravina 00:42 I fatti del giorno Il Belgio si risveglia e stende la Romania, ma quanto spreco. Nel Gruppo E è tutto aperto 00:40 Calcio estero Un italiano per Bolivia-USA: Mariani sarà l'arbitro della sfida in Coppa America 00:38 I fatti del giorno Il Portogallo è già alle fasi finali di Euro2024 da prima della classe. Montella ridimensionato 00:34 I fatti del giorno Pari tra Georgia e Repubblica Ceca: Mamardashvili incubo di Hasek, Kvara non brilla 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juve, fatta per Douglas Luiz. Dimarco si ferma. Vincono Portogallo e Belgio 00:27 Euro 2024 Spagna, Merino racconta: "De La Fuente apprezza chi non fa smorfie se non gioca" 00:23 Euro 2024 Ronaldo 'regala il gol' a Bruno, Martinez applaude: "Mostratelo in tutte le scuole calcio" 00:19 Serie B Sampdoria, gli Esposito potrebbero raddoppiare: piace Pio e Sebastiano potrebbe restare 00:15 Euro 2024 Croazia, Petkovic: "L'Italia ha mostrato diversi punti deboli, possiamo batterla" 00:11 Calcio estero Il Bayern si fionda su Xavi Simons. L'olandese: "Prenderò una decisione dopo l'Europeo" 00:08 Euro 2024 Condò: "Sono uno strenuo difensore di Calafiori. Era l'unico a cercare di uscire palla al piede" 00:04 Serie B Pierpaolo Bisoli sul figlio: "Sarebbe rimasto a Brescia anche in C. Ama maglia e tifosi" 00:02 Euro 2024 Srna: "La Croazia andrà subito all'attacco. Modric? Se non gioca tutta Italia sarà felice" 00:00 Accadde Oggi... 23 giugno 2012, Spagna in semifinale all'Europeo: Francia battuta 2-0 nel segno di Xabi Alonso 00:00 Editoriale Juventus, Douglas Luiz che colpo. Per il centrocampo si lavora anche per Koopmeiners e Khéphren Thuram. Napoli per la difesa resta viva l’ipotesi Hermoso. Lukaku se va via Osimhen. Piace Spinazzola 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
Sabato 22 Giugno 2024
23:59 Euro 2024 Portogallo, Pepe: "Martinez metterà i migliori anche con la Georgia. Giochiamo per vincere" 23:56 Euro 2024 Ungheria, Balogh e Nego ancora ai box. Szoboszlai salta l'allenamento, ma Rossi tranquillizza 23:54 Euro 2024 Belgio, Tedesco: "Contenti dei 3 punti, un peccato dover creare così tanto per segnare" 23:53 Euro 2024 Croazia, Pasalic: "Scamacca top player, Spalletti re della tattica. Ma vogliamo batterli" 23:49 Euro 2024 Il Belgio stende la Romania e si rimette in corsa per gli ottavi: le immagini della sfida 23:41 Euro 2024 Portogallo, Cancelo: "Sono più felice in campo. Assist Ronaldo? Dimostra che il gruppo è unito" 23:38 Euro 2024 Romania, Iordanescu: "Il Belgio può vincere, proveremo a reagire con la Slovacchia" 23:34 Serie D Il Città di Sant'Agata chiarisce: "Nessuna coinvolgimento di Lo Monaco nella nuova gestione"