Menù Notizie

Juventus, ora serve il miglior Di Maria in attesa di sciogliere le riserve sul futuro

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le due settimane che la Juventus si appresta a vivere avranno un’importanza estremamente rilevante per un giudizio sul presente (e dunque sulla stagione attuale) della squadra di Allegri e per la programmazione futura. Davanti ai bianconeri il big match di Bergamo di domenica e poi il doppio confronto con il Siviglia in cui sarà fondamentale avere il massimo da giocatori decisivi come Angel Di Maria.

Tra Atalanta e Siviglia serve il miglior Di Maria.
Non proprio una prestazione indimenticabile quella offerta sul rettangolo verde dell’Allianz Stadium contro il Lecce da parte di Angel Di Maria. L’argentino, che rientrava dopo aver saltato la trasferta di Bologna per un fastidio alla caviglia, è parso, in alcuni frangenti, un po’ superficiale nella gestione del pallone. La certezza è che la Juventus nelle prossime due settimane avrà bisogno del miglior Fideo per avere la meglio dell’Atalanta nello scontro diretto per un piazzamento Champions in Serie A e nella doppia sfida di Europa League contro il Siviglia che può valere un posto in finale. Due squadre a cui ha, fra l’altro, già fatto gol: nella gara d’andata ai nerazzurri su calcio di rigore due volte agli spagnoli fra il 2010 e il 2011 con la maglia del Real Madrid.

E poi il futuro: giorni caldi per sciogliere le riserve.
Un mese al termine della stagione, un paio a quello della fine del contratto di Angel Di Maria con i colori bianconeri. Stando a quanto filtra i prossimi saranno giorni caldi per comprendere se le strade dell’argentino e del club bianconero proseguiranno assieme anche il prossimo anno. Com’è ormai noto l’ex PSG a Torino ha trovato, assieme alla sua famiglia, un posto in cui vivere con serenità e questo è da sempre stato un fattore nella scelta del Fideo. Allo stesso tempo però, in quello che pare sarà il suo ultimo anno europeo, Di Maria ragiona sulle opportunità che gli si sono palesate sul piatto per tenere alta l’asticella della propria competitività in vista della Copa America con la sua Nazionale. La dirigenza bianconera è fiduciosa ma, chiaramente, con campioni di questo calibro i livelli da superare saranno molteplici per arrivare al traguardo finale.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione"
15:48 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 15:34 Calcio estero Playoff Championship, finale Leeds-Southampton: i Saints battono 3-1 il WBA 15:30 Serie A Bologna in Champions, Thiago Motta: "Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi" 15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:23 Serie A Bremer ringrazia Allegri dopo l'esonero: "Abbiamo fatto un percorso che ci ha fatto crescere" 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore 15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente"