Menù Notizie

Juventus o Brasile, Danilo è una certezza. Il brasiliano leader in campo e nello spogliatoio

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Massimiliano Allegri ha ritrovato nella giornata di ieri i primi nazionali assentatisi la scorsa settimana per via degli impegni con le proprie selezioni. È stato il caso degli italiani e di Dejan Kulusevski, oggi toccherà a Ramsey e De Ligt mentre ci vorrà qualche giorno in più per rivedere chi si è spostato dall’altra parte dell’oceano per i turni di qualificazione ai prossimi mondiali in Qatar. Fra questi c’è anche uno dei leader indiscussi della Juventus come Danilo.

Dalla Juve al Brasile: Danilo punto fermo.
Il terzino ex Manchester City farà rientro a Torino dopo l’impegno contro un compagno di squadra uruguaiano Bentancur, avversario per l’occasione. Con l’ultima uscita disputata, quella alla Colombia, Danilo si è conquistato la palma di unico calciatore ad aver disputato tutte e dieci le sfide di qualificazione ai prossimi mondiali, giocando praticamente ogni singolo minuto. Inoltre, il nativo di Bicas, è diventato il terzino destro più utilizzato nell’era Tite, scavalcando un mostro sacro del calcio verdeoro, ed ex Juve, come Dani Alves. Insomma, il classe 1991 è ormai indispensabile sia per il club che ne detiene il cartellino sia per la propria selezione.

No alle attenzioni internazionali, sì alla Juve.
Dopo un primo anno di oggettive difficoltà (dove Sarri però ne ha rapidamente riconosciuto, ed elogiato, le doti di leadership), la stagione con Andrea Pirlo in panchina ha restituito a Madama un atleta di un’affidabilità rara. Terzino destro e sinistro, all’occorrenza anche difensore centrale o mediano: il tutto quasi sempre senza demeritare. Prestazioni che in estate hanno catturato le attenzioni di un grande club come il Bayern Monaco che la Juve però, ha rispedito al mittente: “Il Bayern mi voleva? Sì, - ha raccontato lo stesso Danilo, - ma non volevo io. E per fortuna non lo ha voluto neanche la Juve. Questo è il posto giusto per me”. La Juve per Danilo è casa, Danilo per la Juve è un guardiano di sicura affidabilità.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca
17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln"