Menù Notizie

Juventus Next Gen, Manna: "La società punta a valorizzare il progetto seconde squadre"

di Ivan Cardia
Fonte: Trascrizione a cura di TuttoJuve
Foto

"Dobbiamo essere orgogliosi e ringraziamo la società per questa possibilità che capita a pochi, forse a nessuno di giocare in un'intera carriera in uno stadio come l'Allianz". La Juventus Next Gen si prepara a esordire nello stadio "dei grandi", a JTV ne parla Giovanni Manna, dirigente della seconda squadra bianconera: "Questo testimonia la volontà del club bianconero di valorizzare il progetto Next Gen e renderci partecipi dell'obiettivo che intende perseguire".

Un palcoscenico da sogno.
"Alcuni giovani hanno esordito, c'è un'euforia da frenare tuttavia. Da settimane giocatori, staff e ambiente sono galvanizzati per questa esperienza unica".

Il passaggio da Under 23 a Next Gen.
"C'è stata un'evoluzione, la squadra aveva un'età media inferiore a quella dell'Under 23 ma con il progetto Next Gen vogliamo valorizzare quei ragazzi che anche dopo il passaggio in seconda squadra vogliono proseguire al di fuori un percorso che li forma, permetta loro di giocatore in Serie A e B come stanno facendo Ranocchia e Di Pardo o lo stesso Fagioli l'anno scorso. Per noi è importante che i ragazzi possano seguire la loro strada ed è bello che lo possano fare nella Juventus, tuttavia non è facile visto che c'è chi matura prima e chi dopo o chi fa un percorso diretto come Miretti o Soulè. Abbiamo un occhio di riguardo per tutti i ragazzi, pertanto è importante proseguire nella stessa direzione. Questo progetto lo valorizza".

La stagione fin qui.
"Quando si inizia una nuova stagione con una squadra come la nostra in evoluzione, è importante trovare un'identità di squadra con il giusto tempo. Ogni anno partiamo sì bene, ma non benissimo, ci sono delle dinamiche da comprendere sia per i giocatori che per il nuovo tecnico, però abbiamo sempre lavorato bene e siamo consapevoli di avere un grande gruppo che lavora con determinazione e dedizione. Col tempo sono arrivati risultati che hanno valorizzato quanto fatto a inizio stagione, adesso bisogna consolidare il lavoro altrimenti non vale nulla. Non ci poniamo obiettivi, se non quello di crescere e migliorare in prospettiva futura".

Mister Brambilla?
"Mister Brambilla è stata la nostra prima e unica scelta nel momento in cui Zauli ha deciso di provare una nuova esperienza. Ha alle spalle tanta esperienza nel settore giovanile e ha lavorato con giovani di grandi qualità e dominato campionati primavera. Il mister ha subito percepito il nostro progetto, la nostra volontà e la bontà di quello che volevamo fare; si è calato nella realtà come un veterano. Siamo contenti e penso che ci sarà una crescita di collettivo proiettata al futuro".

Gli obiettivi quali sono?
"Dobbiamo insegnare ai ragazzi che quando si indossa la maglia della Juventus si gioca per vincere ma si può sbagliare e questo vuol dire crescere; ciò non significa però accettare la sconfitta come alibi. Dobbiamo sempre reagire, provare a vincere tutte le partire con le nostre caratteristiche. Questa squadra ha forte carattere identitario, sono sicuro che potremo fare un buon percorso in campionato e in Coppa Italia che è già virtuoso".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare"
15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare