Menù Notizie

Juventus, l'ex Mauro: "Apprezzo il calcio di Motta. Giuntoli? A Napoli ha fatto la storia"

di Paolo Lora Lamia
Foto

Massimo Mauro, ex giocatore della Juventus e ora opinionista sportivo ha parlato in un'intervista a La Gazzetta dello Sport del nuovo corso della Juventus targato Thiago Motta e Giuntoli.

Cosa le piace di più del tecnico della Juventus?
"Thiago Motta ha abbinato la qualità del gioco ai risultati nella straordinaria cavalcata Champions vissuta alla guida del Bologna. Apprezzo la sua voglia di segnare un gol in più degli avversari e di subirne come minimo uno in meno. Bella la scelta della Juventus di riprovare una nuova via, un po’ come è successo con Sarri".

A Sarri non bastò la vittoria dello scudetto per proseguire l’avventura alla Juventus…
"Nelle persone il dna non si può cambiare, vedremo se invece nel calcio è possibile. Io condivido il nuovo tentativo rivoluzionario della Juventus, la scelta di Thiago Motta e la voglia di puntare anche sulla qualità del gioco".

Rivoluzione nelle idee e anche negli uomini. La Juventus ha già acquistato tre giocatori: Douglas Luiz, Di Gregorio e Khephren Thuram. Un buon inizio?
"Quando si apre un nuovo ciclo, è giusto cambiare molto. È sempre stato così, nel calcio. Senza nulla togliere a chi c’era prima, credo che la Juventus avesse bisogno di aria nuova per ricreare entusiasmo. Giuntoli ha già dimostrato a Napoli di essere un bravo dirigente, ha conquistato uno scudetto storico. Adesso vuole ripetersi alla Juventus, dove però c’è una differenza: lottare per vincere il campionato deve essere la normalità, a Torino. E invece negli ultimi anni i bianconeri non sono mai riusciti a contendere il titolo alle rivali".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
17:26 Calcio estero Inizio folgorante di Flick. Il tedesco punta un record di Martino, ma spera di finire meglio 17:23 Serie A Fonseca: "Un Milan-Liverpool da allenatore rossonero è un privilegio. Morata domani dal 1'" 17:23 Calcio esteroLive TMW Bosz: "Domani sarà una partita tosta. Lang? Può giocare" 17:19 Serie C Vendita Ternana, Bandecchi sicuro: "Guida cederà a chi ha capacità economiche" 17:16 Calcio esteroLive TMW Schouten: "Sarà una bella partita. Sono grato a Thiago Motta"
17:15 Serie A Chiellini torna alla Juventus da dirigente: "Questa è casa mia, il bianconero parte di me" 17:12 Calcio estero Betis, la coppia Natan-Llorente convince: Pellegrini ha trovato due centrali affidabili 17:08 Serie A Bologna, Sartori e Saputo a Parma stasera per vedere la sfida all'Udinese 17:04 Serie B Fra cambio di ruolo e panchina, Vandeputte non ha ancora spiccato il volo a Cremona 17:00 Serie AUfficiale L'Inter blinda Kristjan Asllani. Per il centrocampista albanese rinnovo fino al 2028 16:56 Calcio estero Atletico Madrid, Julian Alvarez si è sbloccato: "Nessuna pressione, continuiamo così" 16:53 Serie A Cagliari, Zappa sul ko contro il Napoli: "Ci è mancato buttarla dentro, risultato bugiardo" 16:49 Serie B Capitan Iemmello fa 100 in giallorosso: il Catanzaro celebra sui social il suo bomber 16:45 Serie A Milan, Morata: "Non sarei qui se non potessi dare tutto. Fofana? Diventerà una colonna" 16:42 Calcio estero Ancelotti e Carvajal dalla parte di Vinicius: "Quando vieni punto, sanguini. E poi reagisci" 16:38 Serie A Juventus, Locatelli: "Stiamo bene, ci è mancata tanto la Champions League" 16:34 Serie B Cesena in ansia per la caviglia di Berti: nessuna frattura, ma legamenti da valutare 16:30 Serie A Fonseca: "Tutte le partite devono essere le notti di Theo e Leao. Pochi a centrocampo? No" 16:30 Altre NotizieTMW Radio Santacroce: "Napoli, con Lukaku al 100% tutte dovranno avere paura" 16:26 Calcio estero Caso scommesse, parla Tonali: "Ho capito il mio errore. Prima avevo due vite, non parlavo mai" 16:23 Serie A Condò: "Theo e Leao? L’avviso mandato loro da Fonseca ha prodotto il miglior effetto" 16:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo la 5ª giornata: comanda Inzaghi, ultimo Sottil 16:15 Serie A Milan, Morata: "Da piccolo giocavo contro il Liverpool alla playstation e avevo la maglia di Kaka" 16:13 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Juve, dovevi vendere Vlahovic. E perché non gioca Danilo?" 16:11 Calcio estero Real Madrid, dopo Lunin arriva un altro rinnovo: Mendy firmerà fino al 2027 16:08 Serie A Napoli, i sogni Scudetto passano dal feeling Lukaku-Kvara. Conte gioca anche senza big 16:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo la 5ª giornata: in testa la coppia Bonfanti-Vergara 16:02 Editoriale Sbandata Inter e il Napoli di Conte, Lukaku e Kvara è davanti a tutti. Lookman sarà una delle stelle del torneo. Thiago Motta, questa Juve non basta. Sartori e un Italiano che non va 16:00 Serie A Milan, Bennacer sui social: "L'operazione è andata bene, grazie per tutti i messaggi e il sostegno" 15:59 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Inter, calo fisiologico. Napoli, Conte incide subito"