Menù Notizie

Juventus, il mini-campionato di Allegri: "Abbiamo 10 punti sulla quinta e 11 partite"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parla così a Sky Sport dopo la partita persa dalla sua squadra sul campo del Napoli: "La sconfitta ci fa molto arrabbiare perché la squadra aeva fatto una buona prestazione. Sono contento dei ragazzi. Tutti, da Iling a Miretti fino ad Alcaraz e Alex Sandro. Direi che è stata una partita divertente in quanto a occasioni, abbiamo concesso loro il possesso ma abbiamo avuto occasioni nitide. Alcune volte ci voleva meno fretta e fare magari un passaggio in più. Credo però che le mie squadre non abbiano mai avuto tante occasioni contro il Napoli. Ora abbiamo 10 punti di vantaggio sulla quinta, sono 11 partite, un mini-campionato in cui partiamo così. Bisogna essere bravi e sereni".

A centrocampo abbiamo visto più rapidità del solito, oggi.
"Sono giocatori diversi, hanno meno esperienza ma al contempo hanno la tecnica. Però ripeto, a volte ci voleva meno fretta".

Come si spiega la folta presenza di giocatori del Napoli sulla respinta di Szczesny su Osimhen sul rigore?
"Bravi loro, sono partiti come nel terzo tempo a basket e ci sono saltati addosso. Poi dico sempre che purtroppo il calcio l'ha inventato il diavolo... Rigore battuto male, poi Rugani ha una palla a un metro e la tira alta".

E sul primo gol?
"Bremer ha colpito all'indietro, il tiro di Kvara era innocuo ma con la deviazione di Cambiaso la palla è finito dentro".

Come giudicare la prestazione di Vlahovic?
"Ha avuto occasioni ma non è uscito dalla partita. Gli serve. Sono contento di tutti, la sconfitta non ci stava per la prestazione in campo".

Le parole di Branchini sul suo futuro hanno scatenato discussioni.
"È il gioco delle tre carte! Invitatelo in studio e magari vi spiega meglio. Ho stima di Giovanni, lo conosco da una vita, ma il tema Allegri va messo da parte perché abbiamo una semifinale da giocare (in Coppa Italia, ndr) e la Champions da raggiungere, con tanti scontri diretti".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
17:49 Serie B Ternana, Pereiro: "Vogliamo la salvezza. Futuro? Qui sto bene, dipende anche dal Cagliari" 17:45 Serie A Comune di Napoli, Simeone: "Non c'è uno straccio di progetto per il Maradona o Bagnoli" 17:41 Calcio estero Van Persie diventa allenatore: "Heerenveen sfida fantastica, voglio continuare a crescere" 17:39 Serie AUfficiale Allegri esonerato dalla Juventus: "Comportamenti non compatibili con i valori del club" 17:38 Serie AEsclusiva TMW Matrecano: "Gasperini perfetto per il Napoli, Palladino per la Fiorentina. Allegri? Esonero normale"
17:34 Serie C Triestina, Bordin: "Benevento? La gara d'andata ci dà fiducia. Agostino non ci sarà" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juve, comunicato l'esonero ad Allegri. Le ultime di formazione 17:27 Serie A Allegri esonerato dalla Juventus con effetto immediato. Il club lo ha comunicato all'allenatore 17:26 Serie A Per Dimarco è Thuram la sorpresa della stagione dell'Inter: "Nessuno se lo aspettava così" 17:25 Serie B Bari, Polito: "Cercato da un club di Champions, ma sono rimasto. In C sarei senza contratto" 17:23 Serie A Milan, in rialzo le quotazioni di Van Bommel. Piace per lo stile di gioco offensivo 17:19 Serie C La Serie C all'evento sul futuro della LND. Marani: "Fondamentale il confronto" 17:15 Serie A Moggi rivela: "Ho parlato con persone vicine a Conte, credo sia vicino al Napoli" 17:12 Serie A Atalanta ko in Coppa Italia. Gastaldello: "Ma giù il cappello di fronte al lavoro di Gasperini" 17:08 Serie A Il Milan ha un futuro? Pioli: "Non dovete farle a me queste domande" 17:04 Serie C Crotone, Vrenna inibito fino al 12 giugno 2024. Il CONI dichiara infondato il ricorso 17:01 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 17:00 Serie A Totti: "Non sono deluso per la mancata chiamata della Roma. Ghisolfi? Gli auguro il meglio" 16:58 Altre Notizie Italia under 17, Europeo al via: i 20 convocati 16:57 Serie A Apolloni sulla lotta salvezza: "Sassuolo, servirà un miracolo. Cagliari domenica senza paura" 16:52 Serie A Ag. Nandez: "Inter? Non posso parlare, ora si sta giocando la vita col Cagliari" 16:50 Serie BUfficiale Spezia, si guarda al futuro: rinnovo per il giovane difensore Benvenuto 16:49 Serie A Parma, Zagaritis verso l'addio a parametro zero: al terzino ci pensa il Panathinaikos 16:45 Serie A Tardelli difende Allegri: "Ha raccolto il massimo e sempre senza il supporto del club" 16:42 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, ora non si può più sbagliare. Italiano lo vedo al Bologna" 16:38 Serie A Roma, Dybala recuperato per il Genoa: oggi l'argentino si è allenato con il gruppo 16:35 Serie ATMW Allegri è di nuovo alla Continassa. Presente anche Giuntoli: summit per il possibile addio 16:34 Serie B Domani Catanzaro-Brescia, i convocati di Vivarini: ci sono Petriccione e Fulignati, out Situm 16:30 Podcast TMWPodcast TMW Da Fonseca al mercato del domani. Le strategie del nuovo Milan 16:26 Calcio estero Coutinho può tornare alle sue origini: il Vasco da Gama vuole riportarlo in Brasile