Menù Notizie

Juventus e Leeds trattano per McKennie: ore decisive per il futuro del centrocampista

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’ultima, nonché unica, trattativa di mercato della Juventus è destinata a risolversi nelle ultime ore del mese dedicato alla compravendita dei calciatori. Il protagonista è Weston McKennie in odor di cessione e di addio alla corte bianconera dopo due anni e mezzo alla corte della Vecchia Signora. Juventus e Leeds sono in costante contatto per trovare la quadra e uscire tutti soddisfatti, e convinti, dall’operazione.

L’intrigo sulla formula: si attende il passo decisivo del Leeds.
Il richiamo di casa (tanti gli statunitensi fra tesserati e proprietà) ha sostanzialmente fatto la differenza nelle valutazioni portate avanti nell ultime ore da Weston McKennie sull’opportunità di lasciare la Juventus. Il Leeds ha mosso i passi giusti e ha convinto il giocatore al trasferimento in Premier League, passaggio decisivo considerati i precedenti no ad altri club inglesi dati dal centrocampista. Con la Juventus i discorsi erano sin da subito un po’ più semplici, lo status del classe 1998 non è mai stato quello di incedibile seppure fondamentale da esterno di destra nelle ultime settimane. Così il Leeds si è avvicinato ma ora deve fare il passaggio decisivo: i circa 30 milioni possono accontentare la Vecchia Signora che però pretende la certezza del non ritorno di McKennie in bianconero fra qualche mese. Quindi il prestito offerto dagli inglesi può essere convincente solo con un obbligo di riscatto raggiungibile in maniera estremamente semplice. Questo lo snodo cruciale che dovrà essere risolto nelle prossime ore.

Intanto McKennie a disposizione ma pronto a partire.
In tutto questo poi c’è il campo e la professionalità di Weston McKennie che in questi giorni, con la solita serenità che lo contraddistingue, ha proseguito ad allenarsi al centro sportivo della Continassa. Le tante voci di mercato, soprattutto quella più concreta del Leeds con tanto di contatto diretto con l’allenatore connazionale Jesse Marsch, hanno ovviamente avuto un impatto sulla settimana del centrocampista. E oggi Massimiliano Allegri in conferenza stampa sarà più chiaro su quella che sarà la gestione del ragazzo nelle prossime ore in vista dell’impegno di domenica contro il Monza.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0
22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia”