Menù Notizie

Juventus, da Lisbona potrebbero arrivare 35 milioni in estate per Arthur e Kaio Jorge

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca

Come si legge nell'edizione odierna di Tuttosport, potrebbe arrivare da Lisbona una mano per la Juventus nella prossima sessione di mercato, un'immissione di risorse economiche per due calciatori che non trovano posto nel progetto tecnico presente della Vecchia Signora e non sembrano in grado di rientrarci. Due brasiliani, nessuno dei quali fa parte dell'attuale rosa della prima squadra juventina. Da una parte il centrocampista Arthur Melo, attualmente in prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina (fissato a 20 milioni di euro), dall'altra il centravanti Kaio Jorge che invece quest'anno è stato girato al Frosinone.

Sul regista classe 1996 c'è il Benfica, che sarebbe pronto ad innalzare il tasso qualitativo del proprio centrocampo con Arthur (in foto), il quale si inserirebbe in un contesto dove si parla già la sua lingua e si gioca con il 4-2-3-1, proprio come nella Fiorentina di cui è perno del centrocampo.

Per Kaio Jorge, invece, si aprirebbe la possibilità Sporting Clube de Portugal. L'attaccante (che in questa stagione al Frosinone ha trovato tre gol in 767 minuti) sembra davvero essersi lasciato alle spalle il momento negativo e l'idea dei bianconeri sul classe 2002 è di incassare almeno 15 milioni di euro. In caso entrassero anche una ventina dalla cessione di Arthur, sarebbe un gruzzoletto da quasi 35 milioni.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
12:26 Calcio esteroUfficiale Prima la Premier maltese, poi la separazione: Zauri non è più il tecnico dell'Hamrun Spartans 12:25 Serie AFocus TMW 180 minuti da dentro o fuori: quanti scontri diretti. Corsa salvezza, i calendari a confronto 12:23 Serie A Milan, i videomessaggi dei giocatori della rosa per salutare Olivier Giroud 12:20 Serie B Bari-Ternana, la designazione dell'andata dei play off: sarà Aureliano a fischiare al San Nicola 12:19 Serie B Palermo-Sampdoria, l'Osservatorio vieta la trasferta ai non tesserati: il dispositivo
12:16 Serie ATMW Spalletti: "Convocazioni fatte al 70-80%. Mi lascio spazio per far entrare o uscire qualcuno..." 12:15 Serie A Koopmeiners resta il primo nome per la Juventus. Ma il Liverpool può sbaragliare la concorrenza 12:12 Calcio esteroUfficiale Il Manchester United saluta Varane: "A fine stagione lascerà il club. Grazie Rapha" 12:08 Serie A Frosinone, l'erede di Soulé potrebbe arrivare ancora da Torino. Piace il macedone Sekulov 12:04 Serie CTMW Radio Campilongo: "Formula dei playoff da rivedere. Pagliuca con la J.Stabia è stato pazzesco" 12:00 Serie ATMW Di Biagio: "Fiorentina e Atalanta nelle finali europee? Dimostrazioni che il lavoro funziona" 11:56 Calcio estero PSG, Dembele: "Dove andrà Mbappé? Desailly gli ha consigliato l'Arabia Saudita" 11:53 Serie A Bologna, pronto il rinnovo per Sartori e Di Vaio: per entrambi contratto fino al 2026 11:51 Serie AFocus TMW Quante squadre in Champions? Dipende dall'Atalanta: i calendari della corsa all'Europa a confronto 11:49 Serie D Caldiero Terme, l'allenatore-netturbino Soave: "Non lascio il mio lavoro, è la mia sicurezza" 11:48 Serie A Gravina su Vivo Azzurro Tv: "Figc vuole cambiare anche dal punto di vista comunicativo" 11:45 Serie A Napoli, De Laurentiis attinge al tesoretto: ci sono 250 milioni a disposizione per il mercato 11:42 Calcio estero Real, spunta un retroscena: Rudiger ha baciato lo scherma del VAR dopo il 2-1 al Bayern 11:40 Serie B SudTirol, Valente verso la permanenza in panchina. Oggi o domani l'incontro fra le parti 11:38 Serie AFocus TMW Stato di forma - La cura Tudor funziona: solo la Dea come la Lazio. Roma, così rischi 11:34 Serie B Spezia, insidia olandese per Zoet: il Groningen si inserisce sul portiere 11:32 Serie ATMW Tardelli: "Scamacca sta facendo cose straordinarie. Sarà il valore aggiunto dell'Italia" 11:30 Altre NotizieTMW Radio Napoli, Marchetti: “Conte non ha abbassato le sue richieste e le sue pretese” 11:30 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: l'Inter va a +26, Juve a -2. Il Napoli continua a peggiorare: -35 11:27 Serie B Modena, la nuova stagione parte dalla risoluzione dei prestiti 11:26 Calcio estero L'Arabia vuole Casemiro e Bruno Fernandes: un addio è molto più probabile dell'altro 11:23 Serie A Roma, futuro incerto per Dybala senza Champions: fino a luglio c'è la clausola 11:19 Serie C Colantonio: "Ad oggi nessuna offerta concreta per l'acquisizione della Turris" 11:15 Serie A D'Aversa scrive ai tifosi del Lecce: "Siete nel mio cuore. Grazie a Gotti per le parole" 11:13 Le Statistiche Sibilli-Raimondo. Di Cesare-Distefano. Chi deciderà il play-out?